Bovema, da oltre 25 anni Bovema è azienda leader nel settore delle soluzioni innovative, nella gestione dello smoke management e della ventilazione naturale per le industrie, è alla ricerca di un/una addetto/a Ufficio Amministrativo con Esperienza nella contabilità e nel controllo di gestione per rafforzare il proprio team in un’ottica di potenziamento dell’organico e ottimizzazione dei processi aziendali. La figura selezionata sarà responsabile della gestione delle operazioni contabili quotidiane e di supporto alle attività amministrative, assicurando precisione, puntualità e conformità alle normative vigenti.Responsabilità principali:Gestione dei processi di fatturazione attiva e passiva.Monitoraggio e gestione dei pagamenti e degli incassi.Gestione della contabilità generale, inclusa la registrazione delle fatture, la tenuta dei registri contabili e la riconciliazione bancaria.Preparazione delle scritture di bilancio fino alle impostePredisposizione degli adempimenti fiscali (Lipe, dichiarazione IVA, CU autonomi ecc..)Supporto nella predisposizione di report finanziari e amministrativi.Archiviazione e gestione della documentazione amministrativa.Requisiti:Laurea triennale o magistrale in Economia, Finanza o discipline affini.Esperienza pregressa di almeno 8 anni in un ruolo analogo.Conoscenza approfondita dei principi contabili e delle normative fiscali.Ottima padronanza del Pacchetto Office (in particolare Excel) e familiarità con software gestionali amministrativiBuone capacità organizzative, precisione e attenzione ai dettagli.Capacità di lavorare in autonomia e di rispettare scadenze stringenti.Ottime doti comunicative e relazionali.