Il nostro cliente è un'azienda leader nell'organizzazione di eventi B2B dedicati alla formazione manageriale, all'aggiornamento e al networking di alto livello. I partecipanti ai loro eventi possono vivere esperienze uniche di ispirazione, formazione e networking, mentre i loro sponsors e partners possono avere un'opportunità unica di posizionamento strategico attraverso eventi esclusivi, in cui connettersi con decision-maker e altre aziende.In una prospettiva di potenziamento del team commerciale in un'ottica di crescita sul mercato, siamo alla ricerca di un/una:SPONSORSHIP BUSINESS DEVELOPERQuesta figura avrà il compito di sviluppare il settore Sponsorship Ticketing con nuove opportunità di business e consolidando le relazioni con i clienti esistenti. Il ruolo prevede l'identificazione e lo sviluppo di relazioni a lungo termine con potenziali clienti (in particolare possibili partner e sponsor), con un focus sulla creazione di soluzioni su misura che soddisfino gli obiettivi dell'azienda target.Responsabilità:Le principali attività previste dal ruolo saranno:Identificare e contattare nuovi potenziali clienti per la vendita di soluzioni di sponsorizzazione e ticketingGestione del contatto iniziale (Contatto via telefono, posta elettronica, Linkedin per stabilire il primo contatto con i potenziali clienti attraverso chiamate a freddo, email personalizzate o messaggi su Linkedin)Gestire il ciclo completo delle vendite, dalla prospezione alla chiusura dei contrattiSviluppare strategie commerciali per massimizzare il valore delle sponsorship e delle vendite di ticket.Partecipare agli eventi aziendali per creare e rafforzare relazioni con partner e clienti.Creare proposte di valore su misura per i partner, in linea con gli obiettivi aziendali.Collaborare con i team interni per garantire che le partnership siano implementate con successo.Il profilo ideale ha:Laurea triennale/magistraleEsperienza di alcuni anni in ruoli di vendita, preferibilmente nel settore eventi, media, consulenza, welfare, sponsorship o servizi B2B.Capacità di identificare nuove opportunità commerciali e sviluppare relazioni strategiche.Essere proattivo e determinato al raggiungimento dei risultati con una buona dose di autonomia.Conoscere le dinamiche commerciali legate alle sponsorship e al ticketing in ambito eventi.Eccellenti capacità di negoziazione e gestione delle relazioni.Familiarità con strumenti come Excel, Powerpoint e sistemi CRM.Capacità di creare e gestire offerte personalizzate per grandi clienti.Buona padronanza della lingua inglese (sia scritta che parlata) è un plus.Si offre:Un ambiente dinamico e stimolanteOpportunità di crescita in un'azienda in espansioneFormazione continua per migliorare le competenze di vendita e negoziazione.Possibilità di partecipare ad eventi esclusivi e ampliare il proprio network professionale.Inserimento diretto con l'azienda, RAL circa 40 k + bonus in base al raggiungimento dei risultati. Orario full time dal lunedì al venerdì.Sede di lavoro: Milano cittàDisponibilità oraria: Full TimePatente: B
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