Per nostro cliente, azienda con casamadre estera, stiamo cercando un/una Responsabile Amministrativo.
La figura ricercata avrà la responsabilità di supervisionare e gestire tutte le operazioni amministrative, contabili e finanziarie dell'azienda, garantendone l'efficienza e la conformità alle normative nazionali e di Gruppo.
Principali responsabilità:
1. Gestione delle operazioni contabili quotidiane, inclusa la supervisione della contabilità generale, clienti e fornitori sia italiani che esteri.
2. Gestione della tesoreria con pianificazione e controllo del flusso di cassa a breve e lungo termine, supervisione delle operazioni di pagamento e incasso e mantenimento delle relazioni con le banche e le altre istituzioni finanziarie.
3. Predisposizione di bilanci trimestrali, annuali e relativi consolidation packages, nonché di report contabili, finanziari e previsionali, in conformità alle disposizioni e alle scadenze impartite dal Gruppo.
4. Predisposizione del bilancio annuale in conformità alla normativa vigente, col supporto ed in collaborazione con lo studio esterno di consulenza amministrativo-fiscale.
5. Gestione del personale (contratti, modifiche, presenze, ecc.) e supporto allo studio esterno di consulenza del lavoro, registrazioni contabili e relativi adempimenti in materia di scadenze e pagamenti.
6. Collaborazione con il Consiglio di Amministrazione, il Sindaco Unico/Revisore dei conti e gli altri Enti esterni.
7. Coordinamento e supervisione del team amministrativo, garantendo un ambiente di lavoro collaborativo e produttivo.
Requisiti
1. Esperienza comprovata e consolidata in un ruolo simile, meglio se in Azienda operante in un Gruppo e/o con l’estero.
2. Buona conoscenza dei principi contabili e delle normative fiscali.
3. Buona conoscenza e utilizzo della lingua inglese.
4. Padronanza di strumenti e software di contabilità e gestione finanziaria comunemente utilizzati nel settore, come ERP (Enterprise Resource Planning) e sistemi di gestione contabile-finanziaria, competenze avanzate nell’uso di fogli di calcolo (in particolare Excel).
5. Capacità di analisi e problem-solving, con attenzione ai dettagli, e di gestione di un team.
Sede di lavoro: Rovigo
#J-18808-Ljbffr