Responsabile di commessa infrastrutture / Project manager
Autore annuncio: Technical Hunters srl
Zona lavoro: Terni
Data pubblicazione: 26 novembre 2024
Descrizione offerta:
Luogo di lavoro: Terni
Per prestigiosa azienda nostra cliente General contractor con più di 35 anni di esperienza, che opera nel settore dell'edilizia e delle infrastrutture offrendo servizi per opere di ingegneria civile e idraulica, restauro di edifici monumentali e storici, adeguamento sismico edifici esistenti, riqualificazione abitativa e urbana, ricerchiamo un Responsabile di commessa / Project manager per l’Area infrastrutture.
Principali responsabilità
La figura si occuperà della gestione completa di commesse relative a costruzioni di impianti di trattamento acque e lavori di acquedottistica. Definirà gli obiettivi temporali, tecnici, qualitativi ed economico/finanziari della commessa coadiuvato dagli altri componenti del team di commessa. Impartirà le istruzioni affinché le lavorazioni e l'opera vengano eseguite conformemente al progetto esecutivo e nel rispetto dei tempi.
Mansioni e responsabilità
Nella gestione della commessa il candidato, su indicazioni del Direttore di Produzione:
1. Gestire i rapporti con il Committente, il Progettista ed il Direttore dei Lavori ;
2. Redigere e gestire il Programma dei Lavori valorizzato in termini di costi e risorse, secondo gli obiettivi condivisi con l'Azienda;
3. Gestire in autonomia il cantiere nel rispetto del budget fornito dalla Direzione aziendale e delle normative vigenti in tema sicurezza /ambiente ;
4. Gestire subappaltatori e maestranze, nel corretto rispetto delle dinamiche di commessa.
Principali caratteristiche richieste
1. Laurea in Ingegneria Ambientale, Civile o diploma di Geometra o equivalente;
2. Pregressa esperienza maturata nel ruolo ed in settori edili/industriali e gradita esperienza in ambito di lavori multidisciplinari (civile, elettromeccanico);
3. Competenze nella contabilizzazione dei lavori (contabilità attiva e passiva, stesura SAL, richieste d'offerta a subappaltatori e disegni contabili) e redazione perizie di variante;
4. Gestione e controllo della contabilità lavori in ambito pubblico ;
5. Conoscenza del D/Lgs 81/2008 ;
6. Adeguate conoscenze delle normative in ambito di appalti pubblici e privati, qualità, ambiente e sicurezza;
7. Capacità di utilizzo di Excel e dei principali applicativi Office, Outlook, di contabilità lavori e di programmazione lavori: è gradita la conoscenza del software CPM TeamSystem ;
8. Disponibilità ad effettuare trasferte .
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr