Descrizione del Lavoro
Seltis Hub Diversity&Inclusion ricerca un/a Sales Account appartenente alle categorie protette per invalidità civile.
Ruolo e Responsabilità
L'incaricato lavorerà sotto la guida del Direttore Vendite di Divisione per gestire i processi commerciali sia verso il mercato che verso il parco clienti.
* Gestirà le trattative di vendita riferite alle soluzioni (software e servizi) della Divisione, inclusi i rinnovi dei contratti.
* Porrà in essere azioni di cross selling sul parco clienti assegnati alla Divisione.
* Risponderà in modo adeguato a eventuali dubbi sulle soluzioni proposte.
* Inserirà, aggiornare e mantiene le informazioni relative ai clienti e alle attività svolte utilizzando correttamente il CRM aziendale.
* Gestirà e aggiornare la propria pipeline/forecast di vendita.
* Gestirà, insieme all'Assistente Commerciale, i portali fornitori per la finalizzazione di contratti, sia in ambito pubblico che privato.
* Organizzerà e parteciperà agli incontri (on line e/o in presenza) di presentazione e/o approfondimento tecnico (demo) dei software proposti.
* Proporrà al Direttore Vendite di Divisione e partecipare in prima persona ai webinar tecnico – commerciali dedicati alle tecnologie in capo alla Divisione stessa.
* Gestirà tutte le iniziative di customer care commerciali definite dal Direttore Vendite di Divisione.
* Collaborerà con l'Ufficio ordini per una corretta evasione delle licenze e interfacciarsi con la corrispondente Divisione Tecnica per l'organizzazione di corsi e affiancamenti su progetti.
* Collaborerà con l'Amministrazione per tutti gli aspetti relativi a pagamenti, insoluti e pratiche di finanziamento.
* Parteciperà a eventi istituzionali, fiere e altre iniziative aziendali.
* Curerà, insieme al personale della Divisione, lo sviluppo, il mantenimento e la fidelizzazione del portafoglio clienti.
* Curerà la predisposizione del Sales reporting periodico per la Direzione Vendite e partecipare ai check periodici.
Requisiti Richiesti
* Residenza/Domicilio: Milano o hinterland.
* Diploma ad indirizzo tecnico o similari / Laurea Triennale/magistrale in Ingegneria, Architettura o Economia o similari.
* Esperienza lavorativa: almeno 3 anni.
* Conoscenza delle tecniche di vendita, marketing e comunicazione.
* Conoscenza pacchetto office (obbligatorio).
* Conoscenza CRM (Hubspot, Salesforces o similari).
* Strumenti di Business Intelligence.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* L'appartenenza alle categorie protette per invalidità civile è imprescindibile.
Sede di Lavoro
Milano sud.