Descrizione del lavoro:
Posizione
Noi siamo alla ricerca di un professionista con esperienza in studi commercialisti che possa occuparsi della gestione della contabilità ordinaria di aziende di capitale. La risorsa selezionata sarà responsabile della liquidazione IVA (LIPE), della gestione dei registri IVA obbligatori, della predisposizione e invio delle F24, del controllo e invio dei modelli Intrastat, delle scritture di assestamento e rettifica di bilancio, delle dichiarazioni fiscali periodiche e annuali e di altri adempimenti contabili, fiscali ed amministrativi richiesti dall'amministrazione.
Consulenza ai clienti
I nostri clienti avranno la possibilità di ricevere consulenza sui loro affari da parte di un professionista esperto. L'obiettivo è quello di fornire una guida competente per aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi economici.
Requisiti
La persona che ricoprirà questa posizione dovrà avere almeno 4 anni di esperienza in ruoli simili all'interno di studi commercialisti. Inoltre, deve avere una formazione economica e conoscenze approfondite della contabilità generale e dei principi contabili. È richiesta anche l'esperienza nella redazione di bilanci, dichiarazioni fiscali e consulenza fiscale e tributaria. Una familiarità con i principali software gestionali e contabili è gradita, ma non necessaria.
Il profilo ideale dovrebbe includere:
• Autonomia nella gestione di un portafoglio clienti;
• Capacità di problem solving e attenzione ai dettagli;
• Eccellenti capacità comunicative e relazionali;
• Attitudine al lavoro in team e spirito collaborativo.