Chi siamo
Organica Group è una boutique agency del mondo digital, premiata a livello globale, specializzata nello sviluppo di progetti di consumer engagement, nella produzione di contenuti innovativi e pianificazione media. Grazie alla nostra metodologia proprietaria, basata su algoritmi e intelligenza artificiale, supportiamo i nostri clienti con soluzioni all’avanguardia e personalizzate, collaborando come partner strategico con KPMG.
Descrizione del ruolo
Siamo alla ricerca di un Social Community Manager –Francese e Italiano, madrelingua o livello equivalente- da inserire nel nostro team creativo e dinamico. In questo ruolo, sarai responsabile della gestione delle community digitali, curando l’interazione con gli utenti e la creazione di contenuti che rafforzino la relazione tra brand e audience.
Lavorerai a stretto contatto con i team interni (Content, Media, e Strategia) per garantire che il tone of voice e i messaggi siano in linea con la brand identity dei nostri clienti. Sarai il punto di riferimento per le attività di moderazione e engagement sui social media, con l’obiettivo di migliorare la soddisfazione degli utenti e aumentare la loro fidelizzazione.
Responsabilità principali
• Gestire le community social (Facebook, Instagram, TikTok, YouTube, LinkedIn ecc.), rispondendo ai commenti e ai messaggi in maniera tempestiva e professionale.
• Creare e pianificare contenuti accattivanti per favorire l’interazione, allineandoti alle strategie dei brand.
• Monitorare la reputazione online dei brand, raccogliere insight utili per ottimizzare strategie e contenuti e creare report regolari per i clienti.
• Collaborare con i team creativi e di marketing per definire campagne social, offrendo idee per migliorare il coinvolgimento della community.
• Gestire e monitorare eventuali escalation di crisi o feedback negativi, proponendo soluzioni proattive.
• Rimanere aggiornato sulle ultime tendenze social e suggerire nuove opportunità per innovare le strategie dei clienti.
Requisiti
• Fluente in Italiano e Francese (madrelingua o livello equivalente).
• Ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato.
• Almeno 1 anno di esperienza nella gestione di community o ruoli simili, preferibilmente in un’agenzia o contesto internazionale.
• Conoscenza delle principali piattaforme social (Facebook, Instagram, TikTok, YouTube, LinkedIn, ecc.).
• Capacità di copywriting in linea con il tone of voice del brand.
• Doti comunicative, con particolare attenzione alla gestione di situazioni complesse o escalation.
• Capacità di lavorare in un ambiente dinamico, gestendo più progetti contemporaneamente.
Cosa offriamo
• Un ambiente di lavoro stimolante e informale, che valorizza il benessere del team.
• Opportunità di sviluppo professionale e continuo apprendimento.
• Modelli di lavoro flessibili, inclusa la possibilità di lavoro ibrido.
• Attività di team-building e una cultura aziendale collaborativa.
Sede
Sede dell’agenzia a Milano, ma questa posizione è flessibile, FULL-REMOTE.
Se sei appassionato di digital e social media e desideri lavorare in un ambiente creativo e stimolante, inviaci la tua candidatura!
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