In qualita di Guest Relations Agent sarai essenziale nel garantire agli ospiti un esperienza indimenticabile raffinata e lussuosa dal primo contatto fino alla fine del loro soggiorno Questo ruolo richiede il mantenimento dei piu elevati standard di servizio la gestione attenta dei feedback degli ospiti e una costante collaborazione con i vari reparti per tutte le questioni legate alla qualita Cosa dovrai fare Offrire un accoglienza genuina e calorosa agli ospiti in arrivo fornendo una presentazione professionale dell hotel e assistendoli nelle procedure di check in Essere sempre visibili e disponibili per gli ospiti rispondendo prontamente alle loro richieste e mantenendo un contatto frequente durante il soggiorno Risolvere eventuali problemi e assistere con servizi aggiuntivi come trasporti prenotazioni e raccomandazioni locali Assistere il Guest Relations Manager nel mantenimento degli standard di qualita e garantire una risposta tempestiva alle recensioni degli ospiti gestire commenti suggerimenti e reclami e collaborare con i responsabili dei reparti per l esecuzione dei piani d azione Creare relazioni positive con gli ospiti anticipando le loro esigenze per fornire un servizio su misura Riconoscere e trattare gli ospiti abituali e i VIP secondo gli standard dell hotel e la politica VIP Raccogliere e analizzare il feedback degli ospiti attraverso sondaggi recensioni e comunicazioni dirette e intraprendere azioni decisive per migliorare l esperienza degli ospiti e comunicare i cambiamenti necessari al personale dell hotel Lavorare a stretto contatto con i vari reparti dell hotel per coordinare i servizi agli ospiti e garantire un esperienza memorabile Mantenere profili accurati e aggiornati degli ospiti comprese le preferenze e le richieste speciali Identificare le opportunita di upselling dei servizi dell hotel e comunicare efficacemente il loro valore agli ospiti Conoscere a fondo i servizi della destinazione e i contatti chiave assicurando che le informazioni fornite siano in linea con gli standard di qualita e l identita aziendale Assistere e supportare il Guest Relations Manager nelle attivita commerciali compresa la preparazione di eventi l organizzazione di site inspection e la comunicazione di informazioni rilevanti Cosa stiamo cercando Preferibile una formazione in hospitality management turismo amministrazione aziendale o in un settore pertinente Esperienza precedente in un ambiente incentrato sull ospite preferibilmente nel settore dell ospitalita con conoscenza delle procedure alberghiere L esperienza internazionale e molto apprezzata Conoscenza fluente della lingua locale e dell inglese la conoscenza di altre lingue e un plus Eccezionali capacita di comunicazione verbale e scritta con un approccio proattivo alla risoluzione dei problemi Attenzione all ospite superando costantemente le aspettative degli ospiti Adattabilita agli stili di comunicazione per fornire un servizio personalizzato in base alle preferenze alle esigenze agli stili di vita e alle preferenze di interazione degli ospiti Capacita di promuovere la collaborazione tra i vari reparti verso obiettivi di qualita condivisi Ottime capacita di problem solving e multitasking Flessibilita e disponibilita a lavorare su turni variabili compresi i fine settimana in base all occupazione dell hotel e agli eventi Perche scegliere noi In Minor Hotels Europe Americas ci impegniamo a creare carriere entusiasmanti in tutto il mondo ed esperienze interculturali Il nostro viaggio e alimentato dalla passione e dalla dedizione dei nostri incredibili team che godono anche di vantaggi stimolanti ed esclusivi quali Esperienza mondiale diversita di 150 nazionalita diverse Opportunita di sviluppo della carriera ricca di sfide nazionali e internazionali Ampia gamma di programmi di formazione per migliorare le proprie competenze Iniziative di benessere tra cui condizioni di lavoro flessibili Programmi di riconoscimento per i membri del team tra cui le date memorabili Possibilita di fare la differenza attraverso il nostro programma di sostenibilita e le iniziative di volontariato Tariffe e promozioni per i membri del team che offrono tariffe scontate nei nostri hotel in tutto il mondo e vantaggi esclusivi attraverso il nostro programma di fidelizzazione aziendale by helplavoro.it