SODAI S.p.A. è una società che opera nel settore della depurazione e trattamento delle acque primarie e dei fluidi di processo e più in generale nei servizi idrici applicati ad insediamenti civili ed industriali.
Una realtà italiana, da quasi 40 anni attiva in 30 paesi del mondo, con un approccio integrato che parte da studio, ricerca e tecnologie innovative, per progettare e realizzare impianti in grado di rispondere alle differenti esigenze del Cliente e offrire una gestione integrata full risk, che ottimizza i rendimenti depurativi e minimizza i costi di gestione.
Un unico punto di riferimento, in grado anche di sostituirsi nelle responsabilità civili e penali al Cliente, grazie alla presa in carico delle autorizzazioni ambientali.
INTRODUZIONE ALLA MANSIONE
Il Junior BD and Sales Engineer possiede una solida formazione tecnica, una conoscenza approfondita del mercato EP / EPC / O&M nel settore del trattamento delle acque e/o dell’ingegneria ambientale, oltre a esperienza nella vendita di soluzioni e tecnologie a livello nazionale e internazionale.
Allineato agli obiettivi e alle strategie del Gruppo e dell’Azienda, opererà a stretto contatto con il Team Sales, riportando direttamente al Sales Director.
La sua missione principale sarà sviluppare la presenza e la visibilità del Gruppo/Azienda a livello nazionale, rafforzando le sinergie con le aziende affiliate e i partner, e interfacciandosi con i Clienti sia su aspetti tecnici che commerciali nei mercati industriale e municipale.
Attività principaliBusiness Development (BD)
* Collaborare con le aziende del Gruppo per migliorare la conoscenza reciproca, individuare opportunità e sviluppare sinergie;
* Espandere la base installata dell’Azienda in Italia, interagendo con i clienti esistenti, individuando nuove opportunità e proponendo soluzioni aggiuntive (forniture/servizi);
* Sviluppare e gestire un CRM condiviso tra le aziende italiane del Gruppo.
Sales
* Analizzare la documentazione tecnica e i requisiti del Cliente in collaborazione con il dipartimento Process & Proposal;
* Esaminare le condizioni di acquisto del Cliente in collaborazione con il Proposal Assistant;
* Collaborare con i team di processo e ingegneria per definire la soluzione tecnica più competitiva;
* Preparare offerte tecniche e commerciali insieme al dipartimento Process & Proposal;
* Stimare i costi degli impianti;
* Partecipare agli incontri di chiarimento tecnico con i Clienti;
* Condurre trattative commerciali, in collaborazione con il Sales Director.
Requisiti
Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica, Meccanica, Ambientale o Energetica.
#J-18808-Ljbffr