Siamo i concessionari del marchio Despar nel Triveneto, Emilia Romagna e Lombardia. I nostri punti vendita hanno vinto il premio Miglior Servizio Clienti 2024-25.
Descrizione del ruolo
Cerchiamo persone che hanno a cuore il territorio, riconoscono e apprezzano la qualità dei prodotti e che desiderano mettere in campo la loro professionalità. Per l'ampliamento della nostra rete di vendita stiamo cercando un/una Responsabile per i nostri negozi nelle provincie di Reggio Emilia, Modena, Ravenna e Bologna (Mo).
Responsabilità del ruolo
La figura che cerchiamo è responsabile della gestione economica e commerciale del negozio, del coordinamento del team di lavoro e del suo sviluppo professionale. Garantisce il rispetto dell'applicazione delle direttive aziendali e dell'eccellenza del servizio al cliente, nonché il conseguimento dei risultati definiti dalla Direzione Vendite per il negozio di riferimento.
Compiti principali
* gestione del team di lavoro, con il coinvolgimento dei ruoli di responsabilità a diretto riporto, garantendone lo sviluppo professionale;
* pianificazione e organizzazione delle attività del punto vendita;
* verifica e controllo dei KPI di negozio stabiliti dalla direzione vendite;
* gestione del riassortimento del negozio, garantendo l'applicazione degli standard aziendali (display, disposizione della merce, ecc.);
* Controllo del rispetto della normativa HCCP, antincendi e antinfortunistica;
Cosa si riceve
* l'opportunità di entrare in un contesto dinamico ed orientato al miglioramento continuo;
* prevediamo il trattamento contrattuale del CCNL della Distribuzione Moderna Organizzata (14 mensilità annue) con assunzione diretta e inquadramento che valorizza l'esperienza;
* corsi di formazione che comprendono giornate di formazione teorica e training on the job;
* opportunità di sviluppo professionale all'interno di una realtà modernamente organizzata.
Cosa richiediamo
* precedente esperienza lavorativa in analogo ruolo di almeno 2 anni preferibilmente nel settore della GDO o nel mondo retail in generale;
* comprovata esperienza nella gestione di team di lavoro;
* forte orientamento al cliente, spiccate capacità di pianificazione ed organizzazione;
* orientamento al risultato e al problem solving;
* costituisce titolo preferenziale la conoscenza della lingua inglese o tedesca.