Amer Sports è un'azienda di articoli sportivi con marchi riconosciuti a livello internazionale, tra cui Salomon, Arc’teryx, Peak Performance, Atomic e Wilson.
“L'azienda degli sport di montagna”, Salomon è nata nel 1947 nel cuore delle Alpi francesi, la culla dell'alpinismo moderno. L'impegno di Salomon per il design innovativo e la passione per gli sport di montagna hanno creato un'ampia gamma di concetti rivoluzionari in materia di attacchi, scarpe, sci e abbigliamento sia per lo sci alpino che nordico, offrendo soluzioni innovative per calzature, abbigliamento e attrezzature per snowboard, gare di avventura, alpinismo, escursionismo, trail running e molti altri sport.
Attraverso un design orientato alle prestazioni, Salomon porta innovazione e progresso negli sport di montagna; trasformando nuove idee in azioni e ampliando i confini delle possibilità. L'eredità, la cultura e l'impegno di Salomon sono legati da un concetto semplice: le persone di montagna leader a livello mondiale creano i prodotti di montagna leader a livello mondiale.
Salomon ha la sede principale ad Annecy, in Francia.
Descrizione del lavoro
Descrizione del lavoro:
Sei appassionato di sport e moda? Hai esperienza nella gestione e nel settore retail? Stiamo cercando il nostro nuovo Store Manager per il nostro negozio di Settimo Torinese (TO).
Scopo del ruolo:
1. Lo Store Manager ha la responsabilità di guidare il team per garantire che:
* Raggiungere gli obiettivi prefissati
* Eseguire efficacemente gli standard del marchio
* Fornire l'eccellenza operativa
* Rispettare gli obiettivi finanziari
* Essere un giocatore di squadra proattivo e positivo
Lo Store Manager fornisce il più alto livello di esperienza al cliente e realizza la visione del marchio, supportando e guidando l'Assistant Store Manager e il Team del negozio nel loro sviluppo personale e di carriera.
Principali responsabilità:
1. Motivare e ispirare il team articolando una visione convincente per il negozio, che rifletta e massimizzi il potere del marchio Salomon.
2. Gestire tutti gli aspetti della scorecard del negozio: persone, operazioni, finanze e clienti per ottenere risultati costantemente performanti.
Servizio clienti
1. Agire come modello e garantire che il team comprenda le esigenze e il profilo del cliente, in modo da poter fornire un servizio di alta qualità costante.
2. Presenza e visibilità in negozio, interagendo con i clienti e i membri del team.
Operazioni
1. Gestire efficacemente i livelli di inventario del punto vendita, assicurando il soddisfacimento delle esigenze del mercato e dei clienti.
2. Garantire le migliori prassi operative in collaborazione con il District Manager.
3. Supervisionare le attività, rispettando gli standard di sicurezza degli edifici, salute e sicurezza e le ispezioni; mantenere un ambiente sicuro e protetto per il team e i clienti.
4. Gestire la programmazione del personale assicurando un'adeguata copertura del personale stesso.
5. Assicurarsi che le politiche aziendali siano comprese e adottate da tutti i membri del team.
Vendite e finanza
1. Gestire le risorse per raggiungere il livello di spesa operativo previsto dal budget e l'esperienza del servizio clienti in negozio.
2. Monitorare un programma di prevenzione delle perdite per proteggere l'inventario e i beni dell'azienda.
3. Analisi delle tendenze di vendita per garantire la selezione ottimale dei prodotti e la massimizzazione delle vendite.
Reclutamento, formazione e addestramento
1. Guidare efficacemente il reclutamento del team all'interno del punto vendita.
2. Collaborare con l'ASM per garantire che tutti i membri del team ricevano un efficace onboarding e una formazione e un addestramento continui.
3. Sostenere e offrire attivamente le opportunità di sviluppo della carriera personale del team del punto vendita.
Requisiti:
* Avete almeno 2 anni di esperienza in una posizione di rilievo nella vendita al dettaglio.
* Parli un inglese fluente.
* Desiderate combinare la vostra passione per l'industria dello sport e della moda con il vostro ruolo professionale.
* Amate interagire con i clienti e creare esperienze eccezionali.
* Potete dimostrare di avere esperienza nella costruzione di solide relazioni con i clienti.
* Un'ottima conoscenza della vendita al dettaglio costituisce un vantaggio.
* Siete disposti a lavorare su turni che includono serate o weekend.
* Siete motivati e desiderosi di imparare.
* Sapete usare MS Office e i dati chiave più importanti.
* Se conosci anche i nostri prodotti Salomon, sarebbe fantastico!
* Siete aperti ai cambiamenti, ai miglioramenti e alle nuove sfide.
Sei curioso, giocoso e ottimista, ma allo stesso tempo concentrato e impegnato, e sfrutti tutte le opportunità? Allora stiamo cercando proprio te!
Ulteriori informazioni
* Un ambiente di lavoro stimolante, in un'azienda innovativa e internazionale caratterizzata da fair play, spirito di squadra, opportunità e diversità.
* Opportunità di sviluppare la propria personalità e la propria carriera all'interno dell'azienda.
* Gerarchie piatte con ampio spazio per dare il proprio contributo, mostrare iniziativa, prendere decisioni autonome e assumersi responsabilità.
* Sistemi di bonus interessanti e sistema pensionistico aziendale.
* Entrate a far parte di un'azienda che pone grande enfasi sul progresso, sull'orientamento alle prestazioni, sull'attenzione ai dettagli, sulla qualità e sulla funzionalità dei suoi prodotti.
#J-18808-Ljbffr