La risorsa, all'interno dell'unità di International Proposal&Portfolio Management, opererà come Sistemista di soluzioni di impianti di telecomunicazioni in ambiente ferroviario.
Responsabilità
* Progettazione di soluzioni tecniche di reti di trasmissione dati sia via cavo che via radio, oltre che soluzioni in ambito SCADA per le offerte in ambito internazionale gestite dal gruppo di riferimento.
* Sviluppo di preventivi a supporto delle funzioni di offering/bid management.
* Interfaccia tecnica verso specialisti di tecnologia (inclusi i fornitori esterni).
* Valutazione della completezza e della coerenza tecnico ed economica delle soluzioni presentate in offerta.
* Presentazione della soluzione a partner esterni e ai clienti finali.
Requisiti Minimi
* Laurea in Ingegneria e/o Diploma tecnico.
* Esperienza di almeno 5 anni in area tecnica (ingegneria/costruzioni) nel settore delle tecnologie delle telecomunicazioni e sistemi di automazione per sistemi di trasporto su ferro (Ferrovie, Metropolitane).
* È premiante l’esperienza nella progettazione e realizzazione di sistemi TLC e Automazione per sistemi ferroviari e metropolitani chiavi in mano (reti in fibra ottica, trasmissione dati, video sorveglianza, informazione al pubblico, sincronizzazione, SCADA) e di sistemi TLC per ERTMS (GSM-R).
* Buona conoscenza della lingua inglese.
Sosteniamo la parità di genere e promuoviamo un ambiente equo ed inclusivo.
Accogliamo candidature da qualsiasi persona indipendentemente dal background di provenienza, riconoscendo il valore della diversità nel nostro contesto lavorativo. Il nostro processo di selezione si basa sul principio base di favorire l'uguaglianza professionale promuovendo principi di non discriminazione basati sul genere, età, etnia, nazionalità, disabilità, religione, orientamento sessuale, stato civile ed appartenenza o meno a organizzazioni sindacali o politiche.
#J-18808-Ljbffr