ATM, nel contesto di realizzazione del nuovo piano strategico, in un'ottica di miglioramento continuo del servizio e con l’obiettivo di potenziare la Direzione Risorse Umane, ricerca un/a HR ORGANIZATION ANALYST.
La risorsa avrà prevalentemente le seguenti responsabilità:
Analisi e ottimizzazione dei processi organizzativi aziendali, contribuendo a definire strutture, ruoli e processi in linea con gli obiettivi strategici dell'azienda; Analisi e valutazione dei processi aziendali esistenti per identificare aree di miglioramento; Reengineering delle strutture organizzative aziendali, per il miglioramento dei processi interni e l’individuazione del corretto dimensionamento degli organici; Progettazione e implementazione di soluzioni per ottimizzare i processi, ridurre i costi e aumentare l’efficienza; Elaborazione di organigrammi, workflow, matrice input/output quali strumenti di analisi, mappatura e supporto alla discussione e al processo decisionale; Monitoraggio e misurazione dell’efficacia degli interventi e migliorie applicati ai processi; Supporto ai colleghi nell'adozione di nuove procedure.
Requisiti preferenziali:
Laurea in ambito economico, gestionale o affini; Esperienza professionale in analoga mansione; Ottima dimestichezza dei programmi Office (Excel, Power Point, ecc); Conoscenza moduli SAP HR; Esperienza nella valutazione e gestione del rapporto ottimale tra responsabili e collaboratori (span of control); Capacità di gestire informazioni confidenziali in modo professionale; Capacità di project management per gestire e coordinare progetti di riorganizzazione aziendale, operare su scadenze predefinite mantenendo una forte attenzione al dettaglio e agli obiettivi; Conoscenza di metodologie di change management per supportare e guidare il cambiamento organizzativo; Capacità di presentare analisi e proposte in modo chiaro e persuasivo, anche in contesti direzionali; Attitudine alla collaborazione con stakeholder interni ed esterni; Buona conoscenza della lingua inglese.
Costituiscono titoli preferenziali il possesso dei requisiti di cui all’art. 1 o l’appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 18 della legge 68/99.
Il rapporto di lavoro sarà regolato dal RD 148/1931.
I candidati/e dovranno presentare autocertificazione relativa ai propri dati anagrafici, ai titoli posseduti, agli impieghi ed esperienze professionali maturate e ad eventuali condanne penali e\o carichi pendenti.
La selezione, aperta a uomini e donne, è di tipo privato e non dà luogo ad alcun impegno all'assunzione da parte di ATM. La tipologia contrattuale, l'inquadramento e la retribuzione saranno definiti sulla base delle normative contrattuali vigenti all'atto dell'assunzione e delle caratteristiche professionali dei candidati. I candidati che supereranno la selezione dovranno conseguire l’idoneità fisica alla mansione presso la struttura sanitaria designata dalla Società.
ATM e le società del Gruppo, in coerenza con la normativa vigente, ed in particolare con i principi del Codice Etico e in applicazione del sistema di Responsabilità Sociale SA 8000:2014 adottato, assicurano pari opportunità di accesso al lavoro a tutti i candidati/e, evitando ogni forma di discriminazione, diretta o indiretta, di qualunque genere, riguardo a sesso, religione, convinzioni e condizioni personali, origine etnica, età, orientamento sessuale, ecc.