La divisione Design & Furniture di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di figure di middle & senior management, ricerca per un'azienda cliente nel settore del design una figura di BACK OFFICE COMMERCIALE.
Principali attività:
1. Inserimento e monitoraggio degli ordini dall’inserimento in sistema alla conferma, fino alla consegna finale;
2. Organizzazione delle spedizioni internazionali, contattando spedizionieri e gestendo le relazioni con i corrieri;
3. Preparazione e controllo della documentazione necessaria per le spedizioni internazionali, come fatture, bolle di accompagnamento, certificati di origine e altri documenti doganali;
4. Fornire assistenza post-vendita, gestendo eventuali reclami, resi e riparazioni;
5. Collaborazione con il reparto vendite, produzione e logistica per garantire che le esigenze del cliente siano soddisfatte;
Requisiti:
1. Almeno 4-5 anni di esperienza in un ruolo di back office commerciale nel settore arredamento o settori affini;
2. Capacità di preparare e gestire documenti di spedizione internazionali (es. fatture pro forma, documenti di trasporto e doganali, certificati di origine) e di rispettare normative e regolamenti dei vari paesi;
3. Competenza nell'inserimento, monitoraggio e gestione degli ordini internazionali, dalla conferma alla spedizione, fino all’assistenza post-vendita;
4. Conoscenza Pacchetto Office;
5. Conoscenza della lingua inglese e francese;
Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.
#J-18808-Ljbffr