Posizione
Società multinazionale di consulenza, specializzato in relazioni internazionali e diritto dell'immigrazione, è alla ricerca di un Addetto Ufficio Estero. La figura ricercata sarà responsabile della gestione dei clienti, principalmente provenienti dagli Stati Uniti, e si occuperà della gestione delle pratiche legali connesse, tra cui:
Ricerca genealogica: Indagini approfondite per rintracciare e documentare le origini familiari dei clienti.
Reperimento di documenti: Ricerca e ottenimento di documenti ufficiali necessari per le pratiche legali.
Traduzione documenti: Traduzione accurata di documenti legali e amministrativi.
Contatti con ambasciate e consolati: Gestione dei rapporti e delle comunicazioni con le ambasciate e i consolati per facilitare il processo delle pratiche legali.
Si offre contratto full-time dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00, con possibilità di flessibilità oraria e settimana corta. Non richiesto lavoro nei weekend o straordinario. Attività da svolgere interamente in presenza in azienda ma possibilità di aiuto aziendale per relocation.
Requisiti:
Titolo di studio: Laurea in Giurisprudenza, Relazioni Internazionali, Lingue Straniere o equivalente.
Competenze linguistiche: Ottima conoscenza dell'inglese C1(sia scritto che parlato); la conoscenza di altre lingue sarà considerata un plus.
Competenze informatiche: Buona padronanza del pacchetto Office e dei principali strumenti di ricerca online.
Competenze personali: Ottime capacità comunicative e relazionali, precisione, attenzione ai dettagli e capacità di lavorare in team.
Offriamo:
Un ambiente di lavoro giovane dinamico e internazionale.
Opportunità di crescita e sviluppo professionale.
Retribuzione competitiva e commisurata all’esperienza, nonchè bonus mensili e annuali in base alle performances.
Formazione interna continua e supporto nello sviluppo delle competenze.
L'annuncio di lavoro è rivolto a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77 e L. 125/91) e a persone appartenenti alle categorie protette (L. 68/99). La società promuove un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso delle diversità. Incoraggiamo tutte le persone qualificate a presentare la propria candidatura, indipendentemente da sesso, etnia, orientamento sessuale, disabilità o qualsiasi altra caratteristica protetta dalla legge. Per una migliore valutazione del suo profilo, si chiede gentilmente di allegare cv in formato EuroPass.
Caratteristiche del candidato
Lingue straniereE' richiesta la conoscenza delle seguenti lingue
1. Inglese: buono (B2-C1)
Area disciplinareeconomico-statistico,politico-sociale,giuridico,linguistico