Il tuo Team
Entrerai a far parte della Direzione Corporate Sales and Energy Solutions, a diretto riporto dell'Head of “Commodity Corporate & REC Sales” con il ruolo di Key Account Manager per lo sviluppo del portafoglio del segmento Grandi Clienti Commodity, finalizzato anche alla vendita di prodotti strutturati (PPA/REC).
Contiamo su di te per
Scouting di nuove opportunità, analisi preliminari necessarie al closing di trattative con particolare attenzione ai seguenti aspetti:
* monitoraggio del mercato e dei competitors;
* predisposizione accordi quadro;
* analisi e redazione delle offerte commerciali;
* crescita e sviluppo di clienti esistenti e nuovi;
* impostazione e gestione delle attività promozionali da svolgere;
* negoziazione degli accordi con i buyers;
* analisi dei dati di vendita, elaborazione degli stessi e relative presentazioni dei risultati.
Il KAM è figura professionale moderna ed interdisciplinare chiamata ad agire nel contesto di un nuovo mercato europeo dell'energia. Tale figura deve avere competenze tecniche e solide basi in materie energetiche e ambientali, economico-finanziarie, di gestione aziendale, di comunicazione, un’approfondita conoscenza del quadro normativo vigente nel settore energy.
Il/la candidato/a avrà la responsabilità di:
* confrontarsi con il Responsabile di funzione per creare un piano d’azione commerciale e per definire insieme il budget;
* individuare i clienti, gestire personalmente il rapporto con gli stessi ed essere in grado di vendere la soluzione ipotizzata sia in termini tecnici sia di beneficio energetico/economico del cliente per raggiungere gli obiettivi di budget;
* raccogliere le informazioni tecniche utili e relazionarsi con la Divisione Operation per la redazione delle proposte tecnico economiche da sottoporre all’attenzione del cliente;
* gestione e supporto alla Divisione Operation per eventuale risoluzione delle problematiche pre e post vendita, per una migliore e completa gestione del cliente.
Requisiti e conoscenze necessarie
* costituirà titolo preferenziale l'aver conseguito la laurea in ingegneria preferibilmente ad indirizzo, energetico, elettrico, gestionale o assimilabili;
* esperienza di almeno cinque anni in area vendita nel settore energy;
* buone conoscenze tecniche relative al mercato energetico;
* conoscenza delle principali forme contrattuali di vendita;
* buona conoscenza della lingua inglese;
* buona conoscenza dei principali applicativi informatici.
Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:
* capacità commerciale e relazionale;
* ottima capacità di negoziazione e di vendita;
* approccio consulenziale al tema dell’efficienza energetica;
* estremo spirito di iniziativa e alto grado di proattività;
* spirito collaborativo e di squadra, sia con i colleghi del proprio team che extra team.
Richiesta la disponibilità a trasferte sul territorio italiano, prevista assegnazione di auto aziendale.
Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni collega e tanto altro.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
Sede di lavoro: Milano.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione
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