Panoramica della posizione
Siamo alla ricerca di un Senior Buyer che supporti le iniziative di acquisto all'interno del nostro team di Supply Chain nel nostro stabilimento di Brescia, Italia, e che garantisca la necessaria attenzione ai rischi di fornitura. Il candidato prescelto si interfaccerà con i gruppi di produzione, ingegneria e sviluppo del prodotto per fornire competenze in materia di acquisti e supportare le best practice.
Un potenziale candidato acquisisce forti capacità analitiche, attenzione ai dettagli e un buon team player con la capacità di lavorare in modo collaborativo in un ambiente di squadra interfunzionale.
Responsabilità della posizione
* Assicurare il rispetto delle politiche di acquisto e conservare tutta la documentazione relativa agli acquisti.
* Organizzare riunioni con i fornitori e seguire le azioni e la preparazione dei rapporti.
* Assicurare che gli ordini di acquisto (PO) siano creati in tempo, identificando proattivamente i rischi e fornendo piani di mitigazione.
* Monitorare e migliorare continuamente le prestazioni dei fornitori, mantenendo buone relazioni con gli stessi.
* È responsabile dell'inserimento e dell'integrità dei dati del sistema di approvvigionamento.
* Crea e mantiene i numeri delle distinte base e delle parti/merci nella gestione della catena di fornitura o in altri sistemi aziendali.
* Partecipa alla massimizzazione delle modifiche dei team di approvvigionamento, dei parametri dei pezzi, della manutenzione delle tabelle dei preventivi, delle informazioni sul database dei fornitori, dell'analisi dei rapporti di errore e delle informazioni sui numeri di parte/codici fornitori.
* Esegue l'analisi dei costi e la pianificazione dei volumi per le principali commodity (ad es. materiali, componenti, attrezzature e servizi).
* Controlla i costi, le scadenze e l'ambito dei subappalti assegnati per negoziare la massima qualità al miglior valore. Sviluppa nuove fonti di approvvigionamento quando i fornitori non sono più competitivi. Può raccomandare proposte di risparmio sui costi, compresa l'analisi make-versus-buy o l'approvvigionamento alternativo.
* Interagisce strettamente con i fornitori e con l'AQ per risolvere i problemi di qualità.
* Collabora con la direzione per affrontare tutti gli aspetti della gestione delle materie prime, compresi il supporto agli acquisti, i piani commerciali delle materie prime, la valutazione delle tendenze di mercato, i prezzi e la disponibilità dei prodotti.
Requisiti della posizione
* Laurea o certificato in Supply Chain Management, Business Administration o un campo correlato
* Oltre 5 anni di esperienza come acquirente tecnico/di sourcing in un ambiente automobilistico o industriale.
* Comprovate capacità analitiche e di problem solving
* Familiarità con il sistema ERP
* Certificazione ISM o SCMA, PMP sono altamente auspicabili.
* Disponibilità a viaggiare occasionalmente all'estero
* Richiede competenze nazionali o globali sulle materie prime assegnate.
#J-18808-Ljbffr