La tua nuova azienda
Il nostro cliente è uno dei principali operatori energetici presenti sul mercato italiano, con un'offerta di soluzioni innovative ed efficienti, rivolte a clienti residenziali, imprese e pubbliche amministrazioni. Protagonista della transizione ecologica, ha raggiunto risultati importanti e ha realizzato iniziative all’avanguardia. Per la Divisione Product & Processes Solutions, all’interno della Direzione Marketing & Innovation, siamo alla ricerca del Business Developer – Partnership & Digital Sales, che identifichi nuove opportunità di business e sviluppi strategie di vendita innovative.
Il tuo nuovo ruolo
La figura riporterà al Digital Marketing Manager e, di conseguenza all’Head of Product & Processes Solutions.
Si occuperà principalmente delle seguenti attività:
* Guidare con il proprio line manager la definizione della strategia di canale con l'obiettivo di massimizzare l'acquisizione di nuovi clienti sul segmento commodity e lead generation sul segmento Future Energy Home - eMobility.
* Analizzare i KPI e la performance del canale di acquisizione digitale, commodity e Future Energy Home - eMobility, per essere allineati con la pianificazione commerciale.
* Monitoring del valore generato dal canale di acquisizione con l’obiettivo di individuare i gap rispetto agli obiettivi e definire le azioni di miglioramento.
* In coordinamento con il line manager, essere il referente del canale verso i principali stakeholder interni sia per attività progettuale sia per i dialoghi di performance commerciali.
* Definire e coordinare nuove iniziative di digitalizzazione del funnel di vendita e lead generation, commodity e Future Energy Home - eMobility o altre attività che hanno l'obiettivo di aumentare il valore generato dall'acquisizione tramite canale digitale.
* Scouting di nuove partnership digitali (es. comparatori, portali di affiliazione, ecc.) e di sviluppo dei canali esistenti con l’obiettivo di ampliare il network commerciale, migliorarlo e renderlo più efficace.
* Gestire la collaborazione con i partner (es. comparatori, portali di affiliazione, ecc.), calendarizzando follow up per monitorare l’andamento della collaborazione.
* Supportare il team Digital Marketing nell’analisi e le attività di Search Engine Optimization (SEO).
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale ha una laurea in Economia, Marketing o un campo correlato. Fondamentale è un’esperienza pregressa nel settore Commodity.
Il ruolo richiede un’eccellente capacità negoziale e forti competenze comunicative e di team working. Sono richieste ottime competenze di project management e di organizzazione, dovendo lavorare costantemente su obbiettivi. Completano il profilo forti competenze analitiche, con la capacità di interpretare i dati e trarre insight utili. La conoscenza della lingua inglese è mandatoria.
Cosa avrai in cambio
L’azienda è una solida multinazionale innovativa e attenta alle esigenze del mercato. Sarai inserito in un percorso di crescita sia orizzontale che verticale.
Sede di lavoro: Milano centro, con possibilità di Smart Working.
Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
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