Il conduttore di carrelli elevatori (chiamato anche Addetto muletto, Autista carrelli elevatori, Mulettista, Carrellista) si occupa dello spostamento di materiali e prodotti in e da un negozio, un magazzino, una piattaforma, un molo, ecc. per l'azienda per la quale lavora. Il tipo di macchina con la quale lavora cambia a seconda delle necessità aziendali e, in generale, per espletare il lavoro di mulettista è necessario saperne guidare più un tipo e avere i necessari patentini.
Tra i suoi compiti c'è spesso anche l'organizzazione delle merci e materiali che sposta (in modo da ritrovarli e poterli facilmente spostare in caso di bisogno). Questo posto di lavoro è in stretto contatto con quello dei responsabili di magazzino, i preparatori d'ordini e i manutentori. Le condizioni di lavoro cambiano a seconda dell'azienda, del tipo di materiali/prodotti trattati e gli orari di lavoro possono essere inregolari.
Per svolgere questo mestiere è necessario essere precisi, organizzati, polivalenti e conoscere bene le procedure per lavorare in sicurezza. La capacità di utilizzare il computer è più generalmente apprezzato perché permette al carrellista di utilizzare dei programmi di gestione degli stock. Per condurre le macchine tipiche di questo lavoro è necessario possedere dei patentini. Il loro possesso è richiesto in tutte le offerte di lavoro di mulettista.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più