Cerchi un lavoro come magazziniere? Questo lavoro richiede una cerca resistenza fisica perché uno dei compiti del magazziniere è quello di scaricare le merci da dei camion (o altro mezzo di trasporto) per stoccarle nel magazzino della propria azienda.
Ma non bisogna fare l'errore di pensare che il magazziniere si occupi solo di questo. Come è possibile vedere dalle offerte di lavoro di magazziniere, a questo professionista sono richiesti anche una serie di compiti amministrativi: occuparsi della gestione degli stock, preparare le spedizioni, gestire gli ordini, organizzare gli spazi e l'organizzazione del magazzino.
Per trovare lavoro da magazziniere ci si può rivolgere a una grandissima quantità di aziende: dalle piccole e medie industrie fino alle grandi multinazionali passando per supermercati, interporti e altri centri di scambio. Insomma: praticamente tutte le varietà di azienda.
Non c'è un percorso di studi particolare per esercitare questo mestiere ma, spesso, le formazioni tecnico-professionali sono un vantaggio. A volte, gli annunci di lavoro per questo mestiere richiedono il possesso del patentino per guidare il carrello elevatore. La capacità di utilizzare il computer, almeno ad un livello di base, è un altro tra i requisiti più richiesti. Il magazziniere è un mestiere con delle prospettive di carriera: si può cominciare con il ruolo di magazziniere "semplice" e crescere fino a diventare responsabili di una squadra e/o avere un ruolo di quadro.
Se desideri allargare la tua ricerca di lavoro puoi guardare tutte le offerte nella distribuzione.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più