Il lavoro di organizzatore di eventi consiste nell'organizzare un intero evento, da A a Z. Gli eventi organizzati possono essere privati o pubblici, culturali, artistici, aziendali, matrimoni, inaugurazioni, seminari, convegni, manifestazioni, saloni, ecc. Questo professionista della comunicazione de del marketing deve dare sempre un tocco di originalità ai suoi progetti in modo da renderli indimenticabili. Per ottenere questo obiettivo può impiegare tecniche di marketing o tecniche dello spettacolo. In genere questo professionista lavora per un'agenzia di comunicazione (generalista o specializzata unicamente negli eventi) ma, a volte, può essere anche in proprio.
Questo è un posto di responsabilità che, dato il particolare settore di attività, richiede molta disponibilità a chi lo esercita. Gli eventi, infatti, hanno spesso luogo in orari e giorni di festa e i weekend. In prossimità e durante un evento questo professionista accumula spesso le ore di lavoro ad oltranza e deve spostarsi e viaggiare in continuazione. È necessario quindi sopportare degli orari molto lunghi ed essere resistenti allo stress: tutti i mesi di organizzazione si giocano in questi pochi giorni in cui le attività di preparazione si succedono una all'altra e in cui il minimo contrattempo potrebbe ritardare tutta l'organizzazione. Per svolgere questo mestiere è anche necessario essere estremamente organizzati. Le offerte di lavoro di organizzatore di eventi sono ripartite più o meno su tutto il territorio con una maggiore concentrazione al nord.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più