Descrizione del lavoro
Come Visual Merchandiser Manager lavori nel cuore del frenetico mondo della moda, crei nel tuo negozio un ambiente che ispira i clienti ad esplorare il loro stile personale.Supporti e guidi il team del negozio al fine di offrire un'esperienza OMNI di shopping stimolante ed entusiasmante, in linea con il marchio e i valori di H&M. Guidi attivamente vendite e profitto del negozio e sei responsabile dell'implementazione della Visual Identity per renderci la Fashion Destination di fiducia.
Key Responsabilities
Sales & Profit
Garantisci che la presentazione dei capi in vetrina e in negozio sia in linea con le Commercial Info e le richieste dei clienti.
Insieme allo Store team, massimizzi e guidi le opportunità commerciali nel tuo negozio, nel rispetto delle linee guida del marchio H&M.
Fashion Knowledge
1. Ti assicuri di essere aggiornato sulle tendenze della moda e sulle tecniche di styling, in modo da poter anticipare le esigenze dei clienti.
2. Condividi, ispiri ed educhi il team del negozio sulle tendenze stagionali.
Customer service diretto
3. Ti assicuri di soddisfare le aspettative dei clienti OMNI attraverso il servizio diretto secondo gli standard H&M, fornendo un eccellente servizio ai clienti, compreso il programma fedeltà H&M.
Customer service indiretto .
4. Garantisci che il team crei un'ottima esperienza per il cliente, partendo dalle vetrine con suggerimenti per l'acquisto, garantendo una presentazione dei capi commerciale e di alta qualità e in linea con la Visual Identity di H&M
5. Assicuri la qualità del lancio e del mantenimento di tutte le campagne e le attività nei tempi previsti e secondo gli standard H&M, con il supporto dello Store team.
Drive sales targets
6. Garantisci che il livello Visual del negozio sia in grado di competere efficacemente nel mercato locale, identificando le opportunità per aumentare l'esperienza del cliente e le vendite e seguendo, valutando e fornendo feedback sui KPI delle vendite allo store management
Team
Gestendo il team visual, supporti il team del negozio per migliorare l'esperienza dei clienti e del lavoro in negozio attraverso il coaching. Garantisci il rispetto di tutti i requisiti legali e delle politiche H&M in materia di relazioni con i dipendenti. Lavori per garantire il Visual lifecycle per tutti i membri del Visual Team.
Training & development
7. Valuti e sviluppi le competenze Visual e commerciali del team visual e del negozio.
8. Assicuri ed esegui la formazione Visual di tutti i colleghi per supportare la presentazione dei capi in linea con gli strumenti commerciali e le linee guida di H&M.
9. Garantisci il succession plan all'interno del team Visual del negozio con lo Store Manager e l'Area Visual.
Visual Store Operational Routines
10. Ti assicuri che il team esegua il picking per creare storie chiare e suggerimenti d'acquisto invitanti.
11. Ti assicuri che il team segua le best practices in termini di quantità, condizioni e manutenzione per tutti gli ordini di materiali e schemi visivi del Visual Merchandiser, per le scorte dei display e per i materiali interni, tenendo conto della sostenibilità.
12. Ti assicuri di condividere con il team le informazioni sui cambiamenti stagionali e sulle linee guida di presentazione e continui a valutarle durante la stagione.
13. Garantisci l'aggiornamento di tutto il materiale informativo VM presente in negozio.
14. Ti assicuri che il negozio abbia sempre materiale sufficiente per le vendite e le attività.
Profitability
Organizzi e pianifichi il carico di lavoro in base alle esigenze aziendali e alla pianificazione commerciale. Garantisci il rispetto delle procedure di sicurezza, protezione e amministrazione.
Qualifiche
15. Minimo due anni di esperienza professionale nel ruolo di Visual Merchandiser maturata all’interno di contesti Retail, preferibilmente nel settore moda.
16. Diploma di scuola superiore o equivalente.
17. Corsi di formazione/certificati professionali rilevanti per il ruolo possono essere un valore aggiunto.
What you need to succeed:
18. Forte passione, interesse e conoscenza della moda e dei trend attuali
19. Customer Mindset: il cliente sempre al primo posto.
20. Capacità di presentazione ed esposizione di grandi quantità di merce con proposte d’acquisto chiare ed invitanti.
21. Mentalità strategica, forti capacità organizzative e di pianificazione nella definizione delle priorità.
22. Capacità di analizzare report di vendita e KPI e capacità di combinare l’analisi con un atteggiamento operativo e pratico.
23. Appassionato e costantemente informato sulle ultime tendenze di moda.
24. Forti capacità comunicative.
25. Saper lavorare in squadra.
Informazioni aggiuntive
Additional Info
Location Italia: La/e risorsa/e sarà inserita tenendo in considerazione la sua flessibilità territoriale e le esigenze aziendali
Contratto a tempo indeterminato
Benefits
A tutti i dipendenti del Gruppo H&M offriamo benefit interessanti e ampie opportunità di sviluppo e crescita in tutto il mondo.
Quando entrerai a far parte della squadra di H&M, ti verranno forniti dei piani di introduzione e formazione.
Oltre a questo riceverai anche:
26. Buoni pasto nelle giornate in cui lavorerai più di 6 ore
27. Sconto personale del 25% (carta sconto personale utilizzabile su tutti i brand del Gruppo H&M nei negozi e online. I brand coperti dallo sconto sono H&M (Beauty e Move inclusi), COS, Weekday, Monki, H&M HOME, & Other Stories, ARKET, Afound.
28. Assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti CCNL - Fondo Est
Inclusion & Diversity
H&M fa parte del Gruppo H&M. In H&M Group siamo determinati e ci impegnamo a creare e mantenere ambienti di lavoro inclusivi, diversificati ed equi in tutta la nostra organizzazione, a partire da processi di selezione. I nostri team sono composti da una varietà di persone che condividono e combinano le loro conoscenze, esperienze e idee. Avere una forza lavoro diversificata ha un impatto positivo sul modo in cui affrontiamo le sfide, su ciò che percepiamo come possibile e sul modo in cui scegliamo di relazionarci con i nostri colleghi e clienti in tutto il mondo. Per questo motivo, nel nostro processo di assunzione vengono prese in considerazione tutti gli aspettidi inclusionee diversità.
Company Description
H&M è un brand di moda che offre stili e ispirazioni all'avanguardia, da capi di moda e collaborazioni con designer unici a capi essenziali per il guardaroba a prezzi accessibili. La nostra idea di business è moda e qualità al miglior prezzo in modo sostenibile. Per saperne di più su H&M .