Il lavoro di agente amministrativo dipende molto dal tipo di struttura in cui questo professionista è impiegato. In base a questo fattore, infatti, il suo lavoro sarà più o meno specializzato. Il mestiere di agente amministrativo può essere svolto sia nel settore pubblico che in quello privato e si tratta, di solito, di un ruolo amministrativo e/o segretariale.
I compiti di questa figura professionale si possono suddividere in tre filoni principali: dei compiti di natura amministrativa, a volte anche piuttosto complessi, dei compiti ricorrenti riguardanti l'ambito segretariale e il trattamento (o creazione) di dati e testi. L'agente amministrativo lavora a contatto con la direzione di cui segue le istruzioni per realizzare rapporti, organizzare le forniture d'ufficio, redigere documenti, ecc.
Dato il tipo di compiti che è chiamato a svolgere, le offerte di lavoro di agente amministrativo richiedono la capacità d'uso di tutti gli strumenti tipici di un ufficio: computer, scanner, telefono, fax, ecc. La gestione della manutenzione di questi strumenti gli è affidata. Tra le competenze richieste ci sono anche la conoscenza di base della contabilità e delle competenze tipiche di un segretario. La precisione e la capacità d'organizzazione fanno parte del profilo del candidato adatto a questo posto di lavoro. Altre competenze che possono rappresentare un vantaggio sono delle conoscenze di diritto e di finanza pubblica.
Impiegato/a amministrativo/a - zona Milano Portello
IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A CANTINA
Office Manager / Agente immobiliare
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più