Home > Consigli per cercare lavoro > Rassegna web > 5 grandi aziende che fanno felici i propri dipendenti

5 grandi aziende che fanno felici i propri dipendenti

3560 persona interessata a questo articolo

Ecco come fanno queste aziende a rendere felici i dipendenti

MGDboston

La felicità sul lavoro, si sa, non è solo una questione di stipendio. In effetti, lavorativamente parlando, si può essere infelici anche con uno stipendio alto. Ci sono tanti altri fattori da tenere in conto: la relazione con i colleghi, la politica aziendale, la sensazione di essere utili, quella di stare svolgendo un buon lavoro, ecc. Ci sono aziende che hanno capito che la retribuzione non è l'unica cosa che conta e che cercano di intervenire anche su altri aspetti.


Ecco come fanno cinque aziende molto conosciute dal pubblico.


Facebook vuole che i dipendenti sentano di avere una missione: quella di cambiare il mondo. Tra le altre cose ha quindi preparato un libretto con immagini, testi e citazioni che possano ispirarli.


Starbucks investe nella formazione universitaria dei dipendenti con un programma apposta. E una volta laureati potranno lasciare la compagnia senza doverle nulla.


SAS Institute da giorni illimitati di malattia, fornisce un ambulatorio medico e degli spazi apposta per i figli dei dipendenti.


Ferrero prevede dei benefit diversi a seconda delle necessità dei dipendenti: in Francia si tratta dell'asilo aziendale, in Messico di un programma scolastico, in Ecuador di sconti per fare la spesa, ecc.


Ikea tiene conto delle diversità (coppie, anziani, famiglie, ecc..). Per esempio ha esteso il "buono matrimonio" a tutti coloro che vivono insieme (coppie sposate, coppie di fatto, coppie omosessuali, ecc.).


Per approfondire il tema della felicità al lavoro e scoprire più nel dettaglio cosa fanno le aziende leggi l'articolo originale.

il 21/03/2017

0 Mi piace

Mi piace

La tua opinione ci interessa, dicci cosa ne pensi!

0 commenti

Lascia un commento

Questi articoli potrebbero interessarti

JOB&Orienta, il salone del lavoro e dell'orientamento, torna a Verona

Incontrare le aziende, ascoltare testimoni che spiegano le loro scelte professionali e formative e i risultati ottenuti, avere informazioni sul mercato del lavoro. Per tutto questo partecipa a JOB&Orienta!

il 31/10/2017

3

0

IoLavoro: l'occasione per incontrare i datori di lavoro

Un'occasione per venire a contatto diretto con i datori di lavoro. Durante la manifestazione numerose aziende incontreranno i candidati e descriveranno le figure professionali che cercano.

il 22/09/2017

8

3

Come fare per imparare una (o più) lingue straniere.

Imparare le lingue non è facile eppure ci sono dei trucchetti che ci permettono di farlo in modo più rapido e soddisfacente. Matthew, che ne parla 9, ci dice quali sono.

il 16/12/2016

9

3

Alla sua morte lascia un milione di euro ai propri dipendenti

Ci sono imprenditori che lasciano un segno nella storia della propria azienda e nelle vite dei propri dipendenti. Piero Macchi è uno di loro: alla morte lascia una bella eredità a chi ha lavorato per lui.

il 16/12/2016

28

12

Una lettera di motivazione fatta di tweet

Youcef, ragazzo francese di 22 anni, ha un'idea geniale per creare una lettera di motivazione idimenticabile e ottenere uno stage nell'azienda dei suoi sogni.

il 18/01/2016

4

2

Incontra tutte le top business schools grazie a Access MBA

Ti interessa il business ma non sai che scuola scegliere? Partecipa all'evento Access MBA di Milano per incontrare le migliori.

il 08/01/2016

0

0

Seguici sui Social Network

114 condivisioni