Orientarsi nella propria vita professionale o durante i propri studi non è mai stato un compito facile. Per aiutare i giovani e le persone in riconversione professionale a raccogliere le informazioni giuste e a costruirsi un'idea delle possibilità offerte da scuola e mondo del lavoro esistono numerosi strumenti tra cui JOB&Orienta, il salone del lavoro, dell'orientamento, della scuola e della formazione di Verona.
Quest'anno (2017) il salone avrà luogo dal 30 Novembre al 2 Dicembre, anche questa volta alla Fiera di Verona. L'evento sarà organizzato in due aree tematiche principali: una riguarda l'istruzione e l'educazione (scuola, turismo, lingue, educazione e multimedialità) e una l'università, la formazione e il lavoro.
All’interno del Percorso Rosso, dedicato a Lavoro e Alta Formazione, sarà possibile partecipare a dei workshop e a dei seminari tenuti da professionisti di diversi settori durante i quali si potranno imparare le basi della ricerca del lavoro. Si avrà inoltre la possibilità di incontrare alcune delle aziende partecipanti che effettuano recruiting.
I profili JOBInternational, JOBinGreen e CreativityJOB -trasversali a tutti i percorsi espositivi- hanno lo scopo di valorizzare tutte le opportunità (di tirocinio o di lavoro) all'estero, nell'area della sostenibilità (ambientale, economica, ecc.) e nell'ambito delle eccellenze del Made in Italy (moda, design, gastronomia, ecc.).
Quest'anno si parlerà molto dell'alternanza scuola-lavoro: il tema sarà infatti affrontato in diversi incontri e dibattiti durante i tre giorni.
Per leggere il programma della manifestazione visita il sito del salone del lavoro JOB&Orienta. L’ingresso in manifestazione è gratuito (attenzione: per alcuni appuntamenti è necessaria una prenotazione).
JOB&Orienta è anche su Facebook, su Twitter e su Instagram.
La tua opinione ci interessa, dicci cosa ne pensi!