Home > Consigli per cercare lavoro > Rassegna web > Alla sua morte lascia un milione di euro ai propri dipendenti

Alla sua morte lascia un milione di euro ai propri dipendenti

17733 persona interessata a questo articolo

Imprenditore lascia un milione di euro ai propri dipendenti

Mikute - shutterstock

È l'ultima azione di Piero Macchi, imprenditore di Varese morto a quasi novant'anni. Alla sua morte l'imprenditore ha deciso di lasciare un'eredità non solo alla famiglia ma anche a coloro che lo avevano aiutato a realizzare il successo della propria azienda, la Enoplastic.


La Enoplastic è nata nel 1957 e produce prodotti per il vino (capsule, tappi, sigilli, ecc.) che esporta in 86 paesi diversi.


Gli operai, che oggi sono circa 280, si sono visti consegnare l'inaspettato regalo di Natale direttamente dalla moglie e dalla figlia dell'imprenditore (che oggi gestisce l'azienda al suo posto) insieme a una lettera di ringraziamento per il loro lavoro.


L'ammontare dell'eredità percepita da ogni operaio è in relazione agli anni di anzianità in azienda. Il "regalo", quindi, va dai 2000 euro degli operai assunti più di recente fino ai 10.000 degli "storici" dell'azienda.


Sembra che Piero Macchi sia sempre stata una persona molto generosa: in vita avrebbe infatti sostenuto diversi enti di beneficenza senza mai parlarne.

il 16/12/2016

28 Mi piace

Mi piace

La tua opinione ci interessa, dicci cosa ne pensi!

12 commenti

Lascia un commento

-

Mi rivolgo a tutti ..prendiamo esempio da quest' uomo sia come datore che come padre e marito che ha saputo inculcare la vera educazione e le maniere civili del saper vivere, non pensando alle Sole cose materiali...un saluto da uno come tanti senza lavoro ....ciao!

Rispondi

-

A volte, esistono grandi uomini, nella vita ed anche oltre

Rispondi

-

Un uomo che ogni persona vorrebbe incontrare per poter cogliere l esempio più importante " ESSERE UOMO ". La sua vita meriterebbe di essere ricordata con un film alla sua memoria .

Rispondi

-

Oltre ad amare la propria azienda, ha saputo valorizzare le persone! Grande cuore! Generosità e intelligenza! Grandi doti..

Rispondi

-

queste persone sono dei veri Signori.

Rispondi

-

Grande persona!

Rispondi

-

Quando l'ambiente di lavoro e l'impresa diventa un progetto condiviso in tutti i duoi aspetti, si forma una famiglia dove si piange e si ride insieme. Si mettono in campo forza e determinazione che aiutano a superare molte criticità, senza bidogno di sidacati o ammortizzatori siciali. Ben fatto

Rispondi

-

Complimenti ce ne sono pochi di imprenditori così onesti e generosi solo così si lavora bene da entrambi le parti

Rispondi

-

Quando si riesce ad instaurare un rapporto collaborativo e di stima tra il datore di lavoro e i suoi dipendenti, si va alla grande!

Rispondi

-

Un uomo grande non se ne trovano in giro, Complimenti davvero.....Grazie.

1 risposta -

Rispondi

sabry - il 02/03/2016

e davvero una persona unica.anche i famigliari comunque perchè non si sono opposti a questo testamento.è vero che ci sono dipendenti fannulloni ma ci sono tanti dipendenti che lavorano sodo e vanno a lavorare anche con la febbre .a volte davvero basterebbe un semplice grazie invece del io ti pago (spesso con mesi di ritardo) e io comando.dio benedica gli uomini come lui e la sua famiglia

-

Azioni e comportamenti di alto valore e morale verso il prossimo mi commuovono uomini veri che non pensano solo a se stessi ma condividono il loro successo e il livello con le persone che l'hanno aiutato a realizzarlo semplicemente senza superbia o montatura ,essere sempre uomo come tutti prendere e dare e prendere la mano di chi non ci la fa e aiutarlo, dio benedica tutti gli uomini come lui.

Rispondi

-

E un grande non esistono titolari cosi che gratificano il lavoro dei dipendenti a volte basta anche un grazie

Rispondi

Vedi tutti i commenti

Questi articoli potrebbero interessarti

JOB&Orienta, il salone del lavoro e dell'orientamento, torna a Verona

Incontrare le aziende, ascoltare testimoni che spiegano le loro scelte professionali e formative e i risultati ottenuti, avere informazioni sul mercato del lavoro. Per tutto questo partecipa a JOB&Orienta!

il 31/10/2017

3

0

IoLavoro: l'occasione per incontrare i datori di lavoro

Un'occasione per venire a contatto diretto con i datori di lavoro. Durante la manifestazione numerose aziende incontreranno i candidati e descriveranno le figure professionali che cercano.

il 22/09/2017

8

3

Come fare per imparare una (o più) lingue straniere.

Imparare le lingue non è facile eppure ci sono dei trucchetti che ci permettono di farlo in modo più rapido e soddisfacente. Matthew, che ne parla 9, ci dice quali sono.

il 16/12/2016

9

3

5 grandi aziende che fanno felici i propri dipendenti

Lo stipendio non è tutto e ci sono aziende che si impegnano per aumentare la felicità dei propri dipendenti. Ecco l'esempio di 5 grandi imprese.

il 21/03/2017

0

0

Una lettera di motivazione fatta di tweet

Youcef, ragazzo francese di 22 anni, ha un'idea geniale per creare una lettera di motivazione idimenticabile e ottenere uno stage nell'azienda dei suoi sogni.

il 18/01/2016

4

2

Incontra tutte le top business schools grazie a Access MBA

Ti interessa il business ma non sai che scuola scegliere? Partecipa all'evento Access MBA di Milano per incontrare le migliori.

il 08/01/2016

0

0

Seguici sui Social Network

43 condivisioni