Cercare uno stage non è facile: si cerca l'azienda giusta, quella nella quale si possa fare una vera esperienza formativa, che ci motivi e che ci apra delle porte per il futuro. Trovare questo tipo di stage non è facile e molte delle aziende che lo permettono sono contese tra decine (o centinaia) di candidati diversi. Allora come fare per farsi notare nel bel mezzo di questa massa di persone?
Youcef Boualem, studente francese di 20 anni ha avuto l'idea giusta e ha ottenuto lo stage che desiderava. Youcef studia comunicazione ed è al secondo anno ed ha pensato di realizzare la sua lettera di motivazione con Twitter. Lo studente ha cominciato a cercare dei tweet che, letti in sequenza, potessero creare un testo organico e costituire così la sua lettera. I tweet sono di sconosciuti e Youcef li ha retwittati in sequenza. Potete vedere il risultato (in francese) cliccando sul pulsante qui sotto ("Vai al sito originale").
L'iniziativa ha avuto moltissimo successo, è stata condivisa da centinaia di persone sul web e ha scatenato articoli su diversi giornali. Risultato? Diverse aziende, tra cui molte agenzie pubblicitarie, hanno inviato una proposta di stage a Youcef. Tra queste anche quella desiderata, la Fred & Farid.
Youcef ha fatto diversi colloqui e, alla fine, ha ottenuto lo stage nell'azienda dei suoi sogni.
La tua opinione ci interessa, dicci cosa ne pensi!