Home > Consigli per cercare lavoro > Rassegna web > Una lettera di motivazione fatta di tweet

Una lettera di motivazione fatta di tweet

4534 persona interessata a questo articolo

Lettera di motivazione fatta di tweet

Youcef Boualem, Fred & Farid

Cercare uno stage non è facile: si cerca l'azienda giusta, quella nella quale si possa fare una vera esperienza formativa, che ci motivi e che ci apra delle porte per il futuro. Trovare questo tipo di stage non è facile e molte delle aziende che lo permettono sono contese tra decine (o centinaia) di candidati diversi. Allora come fare per farsi notare nel bel mezzo di questa massa di persone?


Youcef Boualem, studente francese di 20 anni ha avuto l'idea giusta e ha ottenuto lo stage che desiderava. Youcef studia comunicazione ed è al secondo anno ed ha pensato di realizzare la sua lettera di motivazione con Twitter. Lo studente ha cominciato a cercare dei tweet che, letti in sequenza, potessero creare un testo organico e costituire così la sua lettera. I tweet sono di sconosciuti e Youcef li ha retwittati in sequenza. Potete vedere il risultato (in francese) cliccando sul pulsante qui sotto ("Vai al sito originale").


L'iniziativa ha avuto moltissimo successo, è stata condivisa da centinaia di persone sul web e ha scatenato articoli su diversi giornali. Risultato? Diverse aziende, tra cui molte agenzie pubblicitarie, hanno inviato una proposta di stage a Youcef. Tra queste anche quella desiderata, la Fred & Farid.


Youcef ha fatto diversi colloqui e, alla fine, ha ottenuto lo stage nell'azienda dei suoi sogni.

il 18/01/2016

4 Mi piace

Mi piace

La tua opinione ci interessa, dicci cosa ne pensi!

2 commenti

Lascia un commento

-

lo scriva in italiano

Rispondi

-

Complimenti, idea originale :)

Rispondi

Questi articoli potrebbero interessarti

JOB&Orienta, il salone del lavoro e dell'orientamento, torna a Verona

Incontrare le aziende, ascoltare testimoni che spiegano le loro scelte professionali e formative e i risultati ottenuti, avere informazioni sul mercato del lavoro. Per tutto questo partecipa a JOB&Orienta!

il 31/10/2017

3

0

IoLavoro: l'occasione per incontrare i datori di lavoro

Un'occasione per venire a contatto diretto con i datori di lavoro. Durante la manifestazione numerose aziende incontreranno i candidati e descriveranno le figure professionali che cercano.

il 22/09/2017

8

3

Come fare per imparare una (o più) lingue straniere.

Imparare le lingue non è facile eppure ci sono dei trucchetti che ci permettono di farlo in modo più rapido e soddisfacente. Matthew, che ne parla 9, ci dice quali sono.

il 16/12/2016

9

3

Alla sua morte lascia un milione di euro ai propri dipendenti

Ci sono imprenditori che lasciano un segno nella storia della propria azienda e nelle vite dei propri dipendenti. Piero Macchi è uno di loro: alla morte lascia una bella eredità a chi ha lavorato per lui.

il 16/12/2016

28

12

5 grandi aziende che fanno felici i propri dipendenti

Lo stipendio non è tutto e ci sono aziende che si impegnano per aumentare la felicità dei propri dipendenti. Ecco l'esempio di 5 grandi imprese.

il 21/03/2017

0

0

Incontra tutte le top business schools grazie a Access MBA

Ti interessa il business ma non sai che scuola scegliere? Partecipa all'evento Access MBA di Milano per incontrare le migliori.

il 08/01/2016

0

0

Seguici sui Social Network

43 condivisioni