Home > Consigli per cercare lavoro > Consigli per l'impiego > ...vivere e lavorare nel Regno Unito?

...vivere e lavorare nel Regno Unito?

562 persona interessata a questo articolo

Come fare per vivere e lavorare nel Regno Unito?

Freedigitalphotos© creativedoxfoto

Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda del Nord...
Siamo in molti ad aver scelto di vivere in uno di questi Paesi.

Lo UK, conosciuto per il suo mercato del lavoro estremamente flessibile, attira i giovani, impazienti di dare il via alla loro carriera. Tuttavia, prima di impegnarti, sappi che avere un minimo di padronanza dell'inglese è indispensabile anche per i lavori più umili e che, non appena cerchi qualcosa al di là di questi, ti servirà un livello linguistico molto migliore.

Altro elemento di cui tener conto durante le tue ricerche: nonostante il Regno Unito sia un'isola, la crisi è arrivata. Alcuni settori ne soffrono: le finanze, i “costumers services”, il mercato immobiliare...

Altri settori, al contrario, non vanno affatto male: per esempio il turismo, in particolare il settore alberghiero e la ristorazione. Lo stesso vale per la contabilità e l'educazione. Infine, Londra ha da sempre una buona reputazione per la sua dinamicità  artistica nella moda, il design, i media... I più determinati possono tentare la fortuna.

Un ultimo consiglio: la maggior parte delle persone decide di trasferirsi a Londra – sii alternativo scegliendo altre grandi città del Regno Unito: Manchester, Birmingham o Leeds per l'Inghilterra; Edimburgo o Glasgow per la Scozia, Belfast per l'Irlanda… Queste metropoli hanno altrettanto da offrire e la vita costa meno.

il 30/09/2015

1 Mi piace

Mi piace

La tua opinione ci interessa, dicci cosa ne pensi!

0 commenti

Lascia un commento

Questi articoli potrebbero interessarti

Imposta una risposta automatica quando sei via

Come fare per rispondere alle email anche quando si è in vacanza senza però interrompere la vacanza stessa? Con un messaggio di risposta automatico! Ecco qualche idea.

il 31/07/2017

0

0

Annunci di lavoro truffa: chi, come e perché.

Su internet si trovano spesso offerte di lavoro che, anche se a prima vista possono sembrare accattivanti, in realtà nascondono delle vere e proprie truffe.

il 05/09/2017

11

5

Lavoretto estivo dell'ultimo minuto? Ecco come trovarlo.

Non è troppo tardi per trovare un impiego estivo, basta sapere dove cercare. Ecco qualche idea da sfruttare per trovare un lavoretto dell'ultimo minuto.

il 22/06/2017

7

6

Spiaggia, mare, sole e... lavoro estivo

Hai trovato il tuo lavoretto estivo? Se la risposta è no, scopri come fare per trovare il lavoro stagionale adatto a te.

il 02/06/2017

2

0

E se facessi un lavoretto estivo?

L'estate si avvicina e che tu sia studente o disoccupato questa è la buona occasione di trovare un lavoro. Ma come fare? E dove trovare delle offerte per un lavoro estivo?

il 31/07/2017

11

5

Trova la tua strada: 4 tappe per capire che lavoro vuoi fare

Trovare la propria strada? Ce lo sentiamo ripetere fin da quando eravamo piccoli! Ma come si fa, da che parte si comincia? Ecco un metodo in 4 tappe per cominciare a rispondere alla domanda.

il 23/03/2017

2

0

Seguici sui Social Network

5 condivisioni