Home > Consigli per cercare lavoro > Rassegna web > Classifica degli stipendi per provincia

Classifica degli stipendi per provincia

3263 persona interessata a questo articolo

Stipendi medi in Italia

Shutterstock @ChiccoDodiFC

Il tuo stipendio dipende da dove abiti. Proprio così: non è una novità che in certe parti d'Italia si guadagni di meno e in altre di più. E tutti quanti abbiamo un'idea di quali siano questi luoghi, nel bene e nel male. L'osservatorio JobPricing (di cui abbiamo già parlato qui) è andato a studiare la questione nel dettaglio prendendo in considerazione tutte le province d'Italia e lo stipendio medio in ognuna di esse (solo lavoro dipendente, senza calcolare gli autonomi e la pubblica amministrazione).


Ha poi redatto una classifica degli stipendi per provincia consultabile online. Ti interessa conoscere lo stipendio medio del luogo in cui vivi e dove si colloca nella classifica nazionale? Eccoti servito. In Italia in divario va dai 22.000 euro ai 34.000. Nell'articolo puoi trovare una mappa interattiva, una classifica delle dieci migliori province, quella delle dieci peggiori e una serie di territori su cui cliccare per accedere a degli aggiornamenti.


Nella classifica troviamo alcuni risultati prevedibili e alcune sorprese: per esempio la Provincia di Milano è quella in cui si guadagna di più (e questo era prevedibile) ma è il centro della Sardegna ad avere gli stipendi più bassi e Roma non è nelle top dieci delle provincie in cui si guadagna di più. Se ti interessa avere più dettagli sugli stipendi medi vai all'articolo originale.

il 04/12/2015

0 Mi piace

Mi piace

La tua opinione ci interessa, dicci cosa ne pensi!

0 commenti

Lascia un commento

Questi articoli potrebbero interessarti

JOB&Orienta, il salone del lavoro e dell'orientamento, torna a Verona

Incontrare le aziende, ascoltare testimoni che spiegano le loro scelte professionali e formative e i risultati ottenuti, avere informazioni sul mercato del lavoro. Per tutto questo partecipa a JOB&Orienta!

il 31/10/2017

3

0

IoLavoro: l'occasione per incontrare i datori di lavoro

Un'occasione per venire a contatto diretto con i datori di lavoro. Durante la manifestazione numerose aziende incontreranno i candidati e descriveranno le figure professionali che cercano.

il 22/09/2017

8

3

Come fare per imparare una (o più) lingue straniere.

Imparare le lingue non è facile eppure ci sono dei trucchetti che ci permettono di farlo in modo più rapido e soddisfacente. Matthew, che ne parla 9, ci dice quali sono.

il 16/12/2016

9

3

Alla sua morte lascia un milione di euro ai propri dipendenti

Ci sono imprenditori che lasciano un segno nella storia della propria azienda e nelle vite dei propri dipendenti. Piero Macchi è uno di loro: alla morte lascia una bella eredità a chi ha lavorato per lui.

il 16/12/2016

28

12

5 grandi aziende che fanno felici i propri dipendenti

Lo stipendio non è tutto e ci sono aziende che si impegnano per aumentare la felicità dei propri dipendenti. Ecco l'esempio di 5 grandi imprese.

il 21/03/2017

0

0

Una lettera di motivazione fatta di tweet

Youcef, ragazzo francese di 22 anni, ha un'idea geniale per creare una lettera di motivazione idimenticabile e ottenere uno stage nell'azienda dei suoi sogni.

il 18/01/2016

4

2

Seguici sui Social Network

4 condivisioni