Home > Consigli per cercare lavoro > Rassegna web > Divide il suo stipendio di più di 10 volte per aumentare quello dei propri dipendenti.

Divide il suo stipendio di più di 10 volte per aumentare quello dei propri dipendenti.

56 persona interessata a questo articolo

Il padrone che si riduce lo stipendio

© bikeriderlondon

Chi è questo Robin Hood novello? Si chiama Dan Price, ha 30 anni, è uno startupparo e ha fondato Gravity Payments, un'azienda americana che si occupa di trasferimenti di denaro e di pagamenti con carte di credito.


Il successo sembra non aver dato alla testa di questo ragazzo che, nonostante uno stipendio di più di un milione di dollari all'anno, vive in una casa di tre stanze e guida una normale auto.


La convinzione che i propri collaboratori dovessero guadagnare di più si forma leggendo un articolo in un giornale. L'articolo in questione parla delle difficoltà che molti americani incontrano per mantenere un livello medio di vita (“medio” per gli stati uniti).


Dan fa qualche calcolo e decide che per vivere dignitosamente i suoi dipendenti avevano bisogno di uno stipendio di almeno 70.000 dollari l'anno. La decisione è presa. Quindi cosa fa? Mette mano alla propria remunerazione, la riduce di circa 14 volte e usa il resto per raggiungere l'obiettivo prefissato. Ora Dan guadagna come i suoi dipendenti.


Questa manovra ha cambiato la vita di molti di loro: se alcuni hanno visto il loro stipendio considerevolmente aumentato altri se lo sono visti addirittura raddoppiare dall'oggi al domani. Inutile dire chela notizia ha fatto scalpore e Dan è diventato il “capo modello” degli americani.

il 08/06/2015

0 Mi piace

Mi piace

La tua opinione ci interessa, dicci cosa ne pensi!

0 commenti

Lascia un commento

Questi articoli potrebbero interessarti

JOB&Orienta, il salone del lavoro e dell'orientamento, torna a Verona

Incontrare le aziende, ascoltare testimoni che spiegano le loro scelte professionali e formative e i risultati ottenuti, avere informazioni sul mercato del lavoro. Per tutto questo partecipa a JOB&Orienta!

il 31/10/2017

3

0

IoLavoro: l'occasione per incontrare i datori di lavoro

Un'occasione per venire a contatto diretto con i datori di lavoro. Durante la manifestazione numerose aziende incontreranno i candidati e descriveranno le figure professionali che cercano.

il 22/09/2017

8

3

Come fare per imparare una (o più) lingue straniere.

Imparare le lingue non è facile eppure ci sono dei trucchetti che ci permettono di farlo in modo più rapido e soddisfacente. Matthew, che ne parla 9, ci dice quali sono.

il 16/12/2016

9

3

Alla sua morte lascia un milione di euro ai propri dipendenti

Ci sono imprenditori che lasciano un segno nella storia della propria azienda e nelle vite dei propri dipendenti. Piero Macchi è uno di loro: alla morte lascia una bella eredità a chi ha lavorato per lui.

il 16/12/2016

28

12

5 grandi aziende che fanno felici i propri dipendenti

Lo stipendio non è tutto e ci sono aziende che si impegnano per aumentare la felicità dei propri dipendenti. Ecco l'esempio di 5 grandi imprese.

il 21/03/2017

0

0

Una lettera di motivazione fatta di tweet

Youcef, ragazzo francese di 22 anni, ha un'idea geniale per creare una lettera di motivazione idimenticabile e ottenere uno stage nell'azienda dei suoi sogni.

il 18/01/2016

4

2

Seguici sui Social Network

60 condivisioni