Ducati assume gli ex-dipendenti delle aziende in crisi con contratti temporanei.
Nella vita delle aziende, si sa, ci sono periodi di punta e periodi di calma. E per far fronte ai periodi di aumento della produzione si ha bisogno di un maggior numero di dipendenti. È per questo che, fino ad ora, Ducati ha sempre fatto uso di lavoratori interinali per affrontare questi periodi offrendo loro dei contratti della durata di 3 o 4 mesi.
Per l'anno prossimo Ducati prevede di aver bisogno di un numero record di lavoratori: addirittura 200. E, in più, questa volta Ducati ha deciso di fare ricorso a dipendenti di aziende in difficoltà: i 200 lavoratori in più, infatti, saranno persone coinvolte in una crisi aziendale o iscritte al centro per l'impiego di Bologna.
Il progetto nasce in seguito a un accordo con diversi sindacati e permetterà ai primi contratti di cominciare in Gennaio. Le assunzioni interesseranno la sede di Borgo Panigale (Bologna). Tra le figure ricercate ci sono gli operai e dei profili tecnici. Ducati, inoltre, ha varato un nuovo piano di assunzioni e nel 2016 e 2017 ha come obiettivo di aggiungere 100 nuovi professionisti ai propri dipendenti.
La tua opinione ci interessa, dicci cosa ne pensi!