Tra pochi giorni (dal 20 al 22 Marzo), a Modena, avrà luogo la dodicesima edizione di "Children's Tour", il Salone delle Vacanze. I principali professionisti del turismo saranno presenti: più di 200 espositori, numerosi appuntamenti e la possibilità di partecipare ad un workshop b2b destinato agli operatori.
Children's Tour si occupa di un segmento del settore turistico che è in forte crescita e che si declina in una varietà di formule differenti: quello delle vacanze dedicate agli 0-14 anni. Children's Tour sarà quindi un'ottima occasione per incontrare di persona alcuni dei principali attori del turismo, per accrescere la tua rete professionale (o per cominciare a creartene una) e per raccogliere informazioni sul mercato del lavoro.
Quali sono le sfide future? Quali competenze sarà necessario avere? Chi sono gli attori principali e cosa propongono? Cosa cercano in un candidato? Tutti gli espositori presenti a Children's Tour potrebbero essere potenziali datori di lavoro o potenziali fonti d'informazione. Sul sito troverai inoltre alcuni dati dell'Osservatorio Nazionale sul Turismo Giovanile utili per comprendere il mercato e per preparare meglio i tuoi approcci alle aziende e agli altri professionisti.
Il workshop destinato agli operatori del turismo si svolgerà il venerdì e raccoglierà 75 buyer del turismo organizzato (italiani e stranieri) e alcuni siti internet specializzati che incontreranno i partecipanti: se lavori già in questo settore e stai pensando a un'evoluzione di carriera potrebbe essere utile partecipare a questo evento. Per farlo è necessario iscriversi tramite il modulo scaricabile sul sito.
Quindi, cosa aspetti? Armati di CV, di voglia di scoprire e di incontrare gente, prepara un piano d'azione (per esempio selezionando già delle aziende dalla lista degli espositori) e vai a Children's Tour.
La tua opinione ci interessa, dicci cosa ne pensi!