Home > Consigli per cercare lavoro > Rassegna web > 5 lavori che i laureati in lettere possono fare

5 lavori che i laureati in lettere possono fare

132 persona interessata a questo articolo

5 lavori adatti ad un laureato in lettere

d.repubblica.it

Spesso si sente dire che le lauree in lettere e molte altre materie umanistiche non servono a niente e che alla fine degli studi non ci sono possibilità di assunzione. Per dimostrare che i laureati in discipline umanistiche non sono una classe di laureati di serie B abbiamo pensato di segnalare un recente articolo che contiene la testimonianza di persone che raccontano la loro esperienza e come hanno fatto ad ottenere la posizione che occupano.


Ecco quindi 5 lavori per i laureati in lettere. E visto che sembrerebbe che le donne rappresentino la maggior parte dei laureati in queste discipline sono proprio 5 donne che ci raccontano la loro storia in questa intervista.


Francesca, Valeria, Elisa, Federica e Valentina sono le 5 intervistate e, come vedrete, sono diventate chi senior press officier, chi responsabile brand di una casa editrice, chi responsabile di progetti educativi, ecc.


Per arrivare là dove si trovano alcune hanno mandato una candidatura spontanea, altre hanno fatto uno stage in un'agenzia di comunicazione, altre hanno vinto una selezione rispondendo a un concorso su internet: i loro percorsi sono vari e i loro posti di lavoro molto diversi tra loro.


Per scoprire cosa hanno studiato, che lavoro fanno e cosa le ha portate a occupare le loro posizioni attuali vai al sito su cui è pubblicato l'articolo originale.


Ancora convinti che non ci sia lavoro per i laureati in lettere?

il 10/03/2015

0 Mi piace

Mi piace

La tua opinione ci interessa, dicci cosa ne pensi!

0 commenti

Lascia un commento

Questi articoli potrebbero interessarti

JOB&Orienta, il salone del lavoro e dell'orientamento, torna a Verona

Incontrare le aziende, ascoltare testimoni che spiegano le loro scelte professionali e formative e i risultati ottenuti, avere informazioni sul mercato del lavoro. Per tutto questo partecipa a JOB&Orienta!

il 31/10/2017

3

0

IoLavoro: l'occasione per incontrare i datori di lavoro

Un'occasione per venire a contatto diretto con i datori di lavoro. Durante la manifestazione numerose aziende incontreranno i candidati e descriveranno le figure professionali che cercano.

il 22/09/2017

8

3

Come fare per imparare una (o più) lingue straniere.

Imparare le lingue non è facile eppure ci sono dei trucchetti che ci permettono di farlo in modo più rapido e soddisfacente. Matthew, che ne parla 9, ci dice quali sono.

il 16/12/2016

9

3

Alla sua morte lascia un milione di euro ai propri dipendenti

Ci sono imprenditori che lasciano un segno nella storia della propria azienda e nelle vite dei propri dipendenti. Piero Macchi è uno di loro: alla morte lascia una bella eredità a chi ha lavorato per lui.

il 16/12/2016

28

12

5 grandi aziende che fanno felici i propri dipendenti

Lo stipendio non è tutto e ci sono aziende che si impegnano per aumentare la felicità dei propri dipendenti. Ecco l'esempio di 5 grandi imprese.

il 21/03/2017

0

0

Una lettera di motivazione fatta di tweet

Youcef, ragazzo francese di 22 anni, ha un'idea geniale per creare una lettera di motivazione idimenticabile e ottenere uno stage nell'azienda dei suoi sogni.

il 18/01/2016

4

2

Seguici sui Social Network

2 condivisioni