Home > Consigli per cercare lavoro > Rassegna web > Per trovare lavoro nel 2015 quali sono le migliori nazioni europee?

Per trovare lavoro nel 2015 quali sono le migliori nazioni europee?

88 persona interessata a questo articolo

Dove cercare lavoro in Europa per il 2015? Previsioni sull'occupazione.

© Anton Balazh Shutterstock

Eurostat (Ufficio Statistico dell'Unione Europea) ha pubblicato le previsioni sull'economia e sulle assunzioni nelle nazioni europee per il 2015. Se stai pensando di cercare lavoro all'estero e non hai ancora deciso la tua meta, perché non dare un'occhiata a queste previsioni? Certo, si tratta solo di previsioni (e non di dati infallibili), ma potrebbero costituire un elemento in più per decidere.


Quindi, ecco la top 3 per categoria. Le nazioni che avranno il minor tasso di disoccupazione nel 2015 sono la Germania, l'Austria e il Regno Unito. Attenzione però, se il tasso resta uguale per la Germania, per il Regno unito scende e per l'Austria sale. Trovare lavoro in Austria diventerà quindi relativamente più difficile.


Le nazioni in cui la disoccupazione scenderà di più, invece, sono l'Irlanda, l'Estonia e il Regno Unito.


E per quel che riguarda la remunerazione pro capite? Le prime 3 posizioni sono occupate da Estonia, Lituania e Romania: queste sono le 3 nazioni in cui gli stipendi aumenteranno di più rispetto a tutto il resto dell'Europa. Da notare che per trovare la prima delle nazioni più ricche europee bisogna scendere fino all'ottava posizione (occupata dalla Germania).


Stupiti? Eppure, pensandoci, è abbastanza logico che nelle nazioni meno ricche ma in forte sviluppo gli stipendi crescano più velocemente che altrove.


Per accedere a maggiori dettagli leggi l'articolo originale.

il 03/12/2014

0 Mi piace

Mi piace

La tua opinione ci interessa, dicci cosa ne pensi!

0 commenti

Lascia un commento

Questi articoli potrebbero interessarti

JOB&Orienta, il salone del lavoro e dell'orientamento, torna a Verona

Incontrare le aziende, ascoltare testimoni che spiegano le loro scelte professionali e formative e i risultati ottenuti, avere informazioni sul mercato del lavoro. Per tutto questo partecipa a JOB&Orienta!

il 31/10/2017

3

0

IoLavoro: l'occasione per incontrare i datori di lavoro

Un'occasione per venire a contatto diretto con i datori di lavoro. Durante la manifestazione numerose aziende incontreranno i candidati e descriveranno le figure professionali che cercano.

il 22/09/2017

8

3

Come fare per imparare una (o più) lingue straniere.

Imparare le lingue non è facile eppure ci sono dei trucchetti che ci permettono di farlo in modo più rapido e soddisfacente. Matthew, che ne parla 9, ci dice quali sono.

il 16/12/2016

9

3

Alla sua morte lascia un milione di euro ai propri dipendenti

Ci sono imprenditori che lasciano un segno nella storia della propria azienda e nelle vite dei propri dipendenti. Piero Macchi è uno di loro: alla morte lascia una bella eredità a chi ha lavorato per lui.

il 16/12/2016

28

12

5 grandi aziende che fanno felici i propri dipendenti

Lo stipendio non è tutto e ci sono aziende che si impegnano per aumentare la felicità dei propri dipendenti. Ecco l'esempio di 5 grandi imprese.

il 21/03/2017

0

0

Una lettera di motivazione fatta di tweet

Youcef, ragazzo francese di 22 anni, ha un'idea geniale per creare una lettera di motivazione idimenticabile e ottenere uno stage nell'azienda dei suoi sogni.

il 18/01/2016

4

2

Seguici sui Social Network

2 condivisioni