Eurostat (Ufficio Statistico dell'Unione Europea) ha pubblicato le previsioni sull'economia e sulle assunzioni nelle nazioni europee per il 2015. Se stai pensando di cercare lavoro all'estero e non hai ancora deciso la tua meta, perché non dare un'occhiata a queste previsioni? Certo, si tratta solo di previsioni (e non di dati infallibili), ma potrebbero costituire un elemento in più per decidere.
Quindi, ecco la top 3 per categoria. Le nazioni che avranno il minor tasso di disoccupazione nel 2015 sono la Germania, l'Austria e il Regno Unito. Attenzione però, se il tasso resta uguale per la Germania, per il Regno unito scende e per l'Austria sale. Trovare lavoro in Austria diventerà quindi relativamente più difficile.
Le nazioni in cui la disoccupazione scenderà di più, invece, sono l'Irlanda, l'Estonia e il Regno Unito.
E per quel che riguarda la remunerazione pro capite? Le prime 3 posizioni sono occupate da Estonia, Lituania e Romania: queste sono le 3 nazioni in cui gli stipendi aumenteranno di più rispetto a tutto il resto dell'Europa. Da notare che per trovare la prima delle nazioni più ricche europee bisogna scendere fino all'ottava posizione (occupata dalla Germania).
Stupiti? Eppure, pensandoci, è abbastanza logico che nelle nazioni meno ricche ma in forte sviluppo gli stipendi crescano più velocemente che altrove.
Per accedere a maggiori dettagli leggi l'articolo originale.
La tua opinione ci interessa, dicci cosa ne pensi!