Home > Consigli per cercare lavoro > Rassegna web > Hai mai pensato di lavorare in un parco divertimenti?

Hai mai pensato di lavorare in un parco divertimenti?

276 persona interessata a questo articolo

Gli annunci di lavoro dei parchi diveritmenti

Helga Esteb / Shutterstock.com

Di parchi divertimenti ce ne sono tanti e differenti e, diciamo la verità, al solo pensiero ci fanno tutti un po' sognare. E allora perché non cercare lavoro in uno di essi? Ma cosa bisogna fare e quali tipi di mestieri si possono trovare? In questi parchi troverai sia offerte di lavoro stagionali che impiegi validi tutto l'anno. Se sei studente sappi che, con la bella stagione, questi parchi cercano sempre della manodopera in più.


Ma veniamo alle professioni: che tipo di lavori si possono trovare nei parchi a tema? La gamma di figure professionali ricercate è molto ampia: dai profili tipici della ristorazione ai profili superqualificati dei settori legale, commerciale, comunicazione, ecc. Ma tra queste offerte di lavoro più "classiche" se ne nascondono altre più "esotiche": che ne direste, per esempio, di essere figuranti in un parco Disney? Potresti essere la prossima bella addormentata nel bosco o il prossimo principe azzurro. Ma se preferisci impersonare Topolino non dovrebbero esserci problemi... ci sono casting più volte all'anno ogni anno.
Preferisci gli animali? Nei parchi zoologici non cercano solo veterinari! Per esempio potresti divenire educatore e spiegare la flora e la fauna ai visitatori.


Attenzione: spesso la conoscenza di almeno una lingua straniera è richiesta. Dopotutto la clientela dei parchi è internazionale!


Per conoscere tutte le opportunità di lavoro dei parchi a tema clicca sul pulsante qui sotto.

il 25/02/2015

1 Mi piace

Mi piace

La tua opinione ci interessa, dicci cosa ne pensi!

0 commenti

Lascia un commento

Questi articoli potrebbero interessarti

JOB&Orienta, il salone del lavoro e dell'orientamento, torna a Verona

Incontrare le aziende, ascoltare testimoni che spiegano le loro scelte professionali e formative e i risultati ottenuti, avere informazioni sul mercato del lavoro. Per tutto questo partecipa a JOB&Orienta!

il 31/10/2017

3

0

IoLavoro: l'occasione per incontrare i datori di lavoro

Un'occasione per venire a contatto diretto con i datori di lavoro. Durante la manifestazione numerose aziende incontreranno i candidati e descriveranno le figure professionali che cercano.

il 22/09/2017

8

3

Come fare per imparare una (o più) lingue straniere.

Imparare le lingue non è facile eppure ci sono dei trucchetti che ci permettono di farlo in modo più rapido e soddisfacente. Matthew, che ne parla 9, ci dice quali sono.

il 16/12/2016

9

3

Alla sua morte lascia un milione di euro ai propri dipendenti

Ci sono imprenditori che lasciano un segno nella storia della propria azienda e nelle vite dei propri dipendenti. Piero Macchi è uno di loro: alla morte lascia una bella eredità a chi ha lavorato per lui.

il 16/12/2016

28

12

5 grandi aziende che fanno felici i propri dipendenti

Lo stipendio non è tutto e ci sono aziende che si impegnano per aumentare la felicità dei propri dipendenti. Ecco l'esempio di 5 grandi imprese.

il 21/03/2017

0

0

Una lettera di motivazione fatta di tweet

Youcef, ragazzo francese di 22 anni, ha un'idea geniale per creare una lettera di motivazione idimenticabile e ottenere uno stage nell'azienda dei suoi sogni.

il 18/01/2016

4

2

Seguici sui Social Network

2 condivisioni