Di parchi divertimenti ce ne sono tanti e differenti e, diciamo la verità, al solo pensiero ci fanno tutti un po' sognare. E allora perché non cercare lavoro in uno di essi? Ma cosa bisogna fare e quali tipi di mestieri si possono trovare? In questi parchi troverai sia offerte di lavoro stagionali che impiegi validi tutto l'anno. Se sei studente sappi che, con la bella stagione, questi parchi cercano sempre della manodopera in più.
Ma veniamo alle professioni: che tipo di lavori si possono trovare nei parchi a tema? La gamma di figure professionali ricercate è molto ampia: dai profili tipici della ristorazione ai profili superqualificati dei settori legale, commerciale, comunicazione, ecc. Ma tra queste offerte di lavoro più "classiche" se ne nascondono altre più "esotiche": che ne direste, per esempio, di essere figuranti in un parco Disney? Potresti essere la prossima bella addormentata nel bosco o il prossimo principe azzurro. Ma se preferisci impersonare Topolino non dovrebbero esserci problemi... ci sono casting più volte all'anno ogni anno.
Preferisci gli animali? Nei parchi zoologici non cercano solo veterinari! Per esempio potresti divenire educatore e spiegare la flora e la fauna ai visitatori.
Attenzione: spesso la conoscenza di almeno una lingua straniera è richiesta. Dopotutto la clientela dei parchi è internazionale!
Per conoscere tutte le opportunità di lavoro dei parchi a tema clicca sul pulsante qui sotto.
La tua opinione ci interessa, dicci cosa ne pensi!