Home > Consigli per cercare lavoro > Rassegna web > Come lo smart working aiuta a eliminare lo stress sul lavoro

Come lo smart working aiuta a eliminare lo stress sul lavoro

764 persona interessata a questo articolo

Lo smart working contro lo stress

Christopher ChongFlickr

Lo stress sul lavoro è una piaga che colpisce moltissime persone e lo smart working sembra essere la sua soluzione. Addirittura l'Agenzia Europea per la Sicurezza sul Lavoro stima che lo stress diventerà la prima causa di assenza e di malattia nei prossimi 5 anni.


Ma questo non è il solo problema: tra gli altri fattori per i quali le aziende dovrebbero prendere seraimente in considerazione questo fattore c'è anche il calo di produttività e di qualità del lavoro svolto e l'innalzamento del turn over dei dipendenti. Unify, un'azienda che si occupa di comunicazione e soluzioni intelligenti, afferma che lo smart working potrebbe eliminare molte delle cause di stress sul posto di lavoro.


Flessibilità, utilizzo mirato della tecnologia, metodi lavorativi che funzionano meglio, ecc. Lo smart working elimina lo stress migliorando le condizioni di lavoro. Unify ha anche stilato una lista di 5 passi da seguire per raggiungere l'obiettivo e, come si vede, lo smart working e il lavoro agile dipendono da un misto di riorganizzazione del lavoro e di utilizzo di soluzioni tecnologiche che lo facilizzano e lo velocizzano. I 5 passi proposti da Unify riguardano la possibilità di abbandonare la scrivania per lavorare, l'utilizzo di dipositivi mobili, l'ottimizzazione dei tempi, l'eliminazione delle barriere temporali e la modalità di conrollo e lettura delle email.


Per saperne di più sulla strategia proposta da Unify vai all'articolo originale.

il 14/10/2015

0 Mi piace

Mi piace

La tua opinione ci interessa, dicci cosa ne pensi!

0 commenti

Lascia un commento

Questi articoli potrebbero interessarti

JOB&Orienta, il salone del lavoro e dell'orientamento, torna a Verona

Incontrare le aziende, ascoltare testimoni che spiegano le loro scelte professionali e formative e i risultati ottenuti, avere informazioni sul mercato del lavoro. Per tutto questo partecipa a JOB&Orienta!

il 31/10/2017

3

0

IoLavoro: l'occasione per incontrare i datori di lavoro

Un'occasione per venire a contatto diretto con i datori di lavoro. Durante la manifestazione numerose aziende incontreranno i candidati e descriveranno le figure professionali che cercano.

il 22/09/2017

8

3

Come fare per imparare una (o più) lingue straniere.

Imparare le lingue non è facile eppure ci sono dei trucchetti che ci permettono di farlo in modo più rapido e soddisfacente. Matthew, che ne parla 9, ci dice quali sono.

il 16/12/2016

9

3

Alla sua morte lascia un milione di euro ai propri dipendenti

Ci sono imprenditori che lasciano un segno nella storia della propria azienda e nelle vite dei propri dipendenti. Piero Macchi è uno di loro: alla morte lascia una bella eredità a chi ha lavorato per lui.

il 16/12/2016

28

12

5 grandi aziende che fanno felici i propri dipendenti

Lo stipendio non è tutto e ci sono aziende che si impegnano per aumentare la felicità dei propri dipendenti. Ecco l'esempio di 5 grandi imprese.

il 21/03/2017

0

0

Una lettera di motivazione fatta di tweet

Youcef, ragazzo francese di 22 anni, ha un'idea geniale per creare una lettera di motivazione idimenticabile e ottenere uno stage nell'azienda dei suoi sogni.

il 18/01/2016

4

2

Seguici sui Social Network

9 condivisioni