Home > Consigli per cercare lavoro > Rassegna web > 10 mestieri che non esistevano fino a qualche anno fa

10 mestieri che non esistevano fino a qualche anno fa

456 persona interessata a questo articolo

Nuovi mestieri che prima non esistevano

Clarita - MorgueFile

Linkedin, il celebre social network nato per mettere in relazione i professionisti, analizzando 259.000.000 ricerche fatte dagli utenti ha stilato una classifica dei 10 posti di lavoro che non esistevano fino a qualche anno fa e che ora sono sempre più richiesti. Ne è risultata una bella infografica in cui troviamo:


- 1° posto: lo Sviluppatore IOS. I dispositivi Apple hanno assunto una grande importanza nella società odierna e si cercano persone capaci di creare programmi e applicazioni che funzionino su questa piattaforma.

- 2° posto: lo Sviluppatore Android. Se una metà del cielo possiede dispositivi Apple l'altra metà possiede dispositivi che funzionano grazie ad Android.


- 3° posto: l'Istruttore di Zumba. In pochissimo tempo la zumba ha conquistato il mondo e servono degli istruttori!


- 4° posto: il Community Manager. Logico, se si pensa che oggi sembra che niente e nessuno possa fare a meno di essere sui social.


- 5° posto: Data Scientist. Nell'era dei big data servono dei cervelloni capaci di analizzare gli immensi flussi d'informazioni che circolano per il mondo.


- 6° posto: User interface/experience designer. In pratica la persona che si occupa di pensare a come un utente interagirà con un dispositivo tecnologico, È facile capire come funziona? È pratio? È comodo? Diciamo grazie a questi professionisti.


- 7° posto: Architetto big data. Grazie all'avanzamento tecnologico oggi non solo l'umanità ha accesso a una quantità di dati impensabile prima ma ha anche computer abbastanza potenti per analizzarli e scoprire delle strutture e degli andamenti. Un nuovo modo di spiegare la realtà e di predirre il futuro.


- 8° posto: il beachbody coach. Questo forse è un po' americano. Si tratta di distributori di prodotti per fitness.


- 9° posto: lo Specialista di servizi Cloud. Oggi molti dei nostri dati non sono più salvati sul nostro computer o sul nostro cellulare ma si trovano in server sparsi da una parte all'altra del pianeta. Pensa, per esempio, al tuo profilo Facebook: le tue foto sono salvate nel tuo profilo ma questo luogo non è fisico, è qualcosa di astratto. Questo specialista fa in modo che questo meccanismo funzioni.


- 10° posto: lo specialista di digital marketing. Fare marketing e vendere su internet non è la stessa cosa che farlo nel mondo fisico e dunque le aziende hanno bisogno di persone esperte in questo settore.


Sembra proprio che i lavori che non esistevano prima si concentrino su due assi: internet e le sue possibilità e il benessere fisico...

il 29/09/2015

0 Mi piace

Mi piace

La tua opinione ci interessa, dicci cosa ne pensi!

0 commenti

Lascia un commento

Questi articoli potrebbero interessarti

JOB&Orienta, il salone del lavoro e dell'orientamento, torna a Verona

Incontrare le aziende, ascoltare testimoni che spiegano le loro scelte professionali e formative e i risultati ottenuti, avere informazioni sul mercato del lavoro. Per tutto questo partecipa a JOB&Orienta!

il 31/10/2017

3

0

IoLavoro: l'occasione per incontrare i datori di lavoro

Un'occasione per venire a contatto diretto con i datori di lavoro. Durante la manifestazione numerose aziende incontreranno i candidati e descriveranno le figure professionali che cercano.

il 22/09/2017

8

3

Come fare per imparare una (o più) lingue straniere.

Imparare le lingue non è facile eppure ci sono dei trucchetti che ci permettono di farlo in modo più rapido e soddisfacente. Matthew, che ne parla 9, ci dice quali sono.

il 16/12/2016

9

3

Alla sua morte lascia un milione di euro ai propri dipendenti

Ci sono imprenditori che lasciano un segno nella storia della propria azienda e nelle vite dei propri dipendenti. Piero Macchi è uno di loro: alla morte lascia una bella eredità a chi ha lavorato per lui.

il 16/12/2016

28

12

5 grandi aziende che fanno felici i propri dipendenti

Lo stipendio non è tutto e ci sono aziende che si impegnano per aumentare la felicità dei propri dipendenti. Ecco l'esempio di 5 grandi imprese.

il 21/03/2017

0

0

Una lettera di motivazione fatta di tweet

Youcef, ragazzo francese di 22 anni, ha un'idea geniale per creare una lettera di motivazione idimenticabile e ottenere uno stage nell'azienda dei suoi sogni.

il 18/01/2016

4

2

Seguici sui Social Network

7 condivisioni