L'organizzazione di investimenti di Intel, Intel Capital, ha deciso di investire sulle donne. E che investimento! Intel Capital, infatti, crea un fondo da 125 milioni di dollari per promuovere le startup guidate da sole donne e altre minoranze nella tecnologia.
Come mai quest'idea? Perchè già da un po' di tempo la compagnia ha deciso di investire sulle donne e sulle minoranze in un progetto che durerà fino al 2020 con lo scopo di garantire loro una reale rappresentanza all'interno di Intel. Il problema della sotto rappresentanza delle minoranze, soprattutto nei settori tecnologici, è reale. Intel ha allora deciso di articolare il progetto su tre importanti città americane: San Francisco, Miami, Salt Lake City.
I beneficiari del progetto, quattro aziende in tutto, avranno accesso non solo al capitale ma anche a un programma di sviluppo aziendale, alla rete, alla tecnologia e alle competenze di Intel. Oggi, negli Stati Uniti, solo l'1% delle aziende è guidato da persone che non sono bianchi o asiatici e uomini.
Ma perché Intel Corporation ritiene necessario bilanciare le rappresentanze aziendali? Come ha dichiarato il suo CEO, un ambiente diversificato e inclusivo è essenziale per raggiungere i risultati aziendali e riflette la società in cui viviamo".
Se ti interessa saperne di più sull'iniziativa di Intel leggi l'articolo principale.
La tua opinione ci interessa, dicci cosa ne pensi!