Il videogioco in questione si chiama Employerland ed è stato creato da una startup di Roma. Ma come si fa a trovare lavoro su Facebook con un videogioco?
Employerland funziona un po' come un simulatore di vita lavorativa: ci si crea un avatar e si sceglie il look adatto, si sceglie l'azienda per la quale si vuole lavorare e ci si reca in ufficio, si risponde alle mail, ci si occupa di presentazioni, organigrammi e, naturalmente, delle richieste dei colleghi.
Lavorando nell'azienda dei propri sogni in Employerland si acquista, un po' alla volta, un'esperienza e una conoscenza del mondo del lavoro e dell'azienda in questione superiore alla media e molto utile nella vita reale. In Employerland è anche molto importante rispondere il più correttamente possibile alle domande che ti saranno poste durante il gioco e cercare di totalizzare il punteggio più alto possibile.
Vincere, infatti, è importante: a volte, infatti, ci sono in palio dei veri colloqui di lavoro con delle vere aziende. Tra loro: Luxottica, Bosch, Unilever, Golden Lady, ecc. Queste aziende osservano il comportamento dei giocatori e il loro punteggio e scelgono i profili che sembrano più adatti per invitarli ad un colloquio di lavoro. L'ultima dell'elenco è PharmaGame. La Startup di Roma è al suo secondo anno di attività ed è in espansione.
E tu? Cosa pensi di questa iniziativa? Hai mai giocato a Employerland? È utile? È davvero possibile trovare lavoro su Facebook con un videogioco? Per leggere l'articolo originale clicca sul pulsante.
La tua opinione ci interessa, dicci cosa ne pensi!