Sembra che l'agricoltura sia di ritorno. Quello di operaio agricolo è stato un lavoro verso il quale l'interesse è calato per anni ma ora, forse anche a causa della crisi, sembra tornare di moda. Ed ecco che per molte persone, e soprattutto per i giovani, le campagne cominciano di nuovo a rivestire un certo fascino e interesse: il lavoro di operaio agricolo è riscoperto e reinventato con tecniche nuove, nuovi punti di vista e nuovi obiettivi.
Ma attenzione: in questo mestiere non ci si inventa dall'oggi al domani; una formazione (e dell'esperienza pratica sotto la guida di qualcuno di esperto) è sempre e comunque necessaria per esercitare questo mestiere… basta guardare le offerte di lavoro di operaio agricolo per rendersene conto. In generale, per lavorare nel settore dell'agricoltura, esistono formazioni a tutti i livelli, dalla scuola superiore alla laurea specialistica. L'agricoltura, infatti, richiede l'interazione di personale con diversi tipi di competenza.
A volte si possono trovare corsi professionali anche a livello locale: spesso essi sono forniti da regioni e province e permettono di diventare operaio agricolo sostenendo dei costi contenuti. Quello dell'operaio agricolo è un lavoro all'aria aperta e, nonostante le macchine permettano oggi di evitare gli sforzi più importanti, resta comunque un mestiere fisico.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più