Il custode è una figura professionale che si trova a metà strada tra diverse professioni. Sorvegliante, manutentore, addetto alle pulizie, ecc., le offerte di lavoro di custode possono richiedere tante competenze diverse.
In generale il custode ha come compito di occuparsi dalla A alla Z di un luogo (edificio, parco, monumento, ecc.), pubblico o privato che sia, spesso vivendo sul posto. Le sue competenze devono quindi essere varie ma, tra quelle di base, ci sono spesso la capacità di svolgere riparazioni e tenere pulito e in ordine il luogo che è stato assegnato alle sue cure.
A seconda del datore di lavoro e del luogo di cui si diventa custodi le richieste possono essere molto varie: giardinaggio, lavori di manutenzione, sorveglianza, cucina, cura delgi animali, ecc. Il custode dev'essere qualcuno di attento e di assoluta fiducia: è infatti la persona a cui sono affidate le cure di luoghi e/o oggetti di valore anche in assenza dei proprietari.
Il lavoro di custode si può esercitare in contesti molto diversi tra loro: un supermercato, una villa, un castello, un municipio, un condominio, un maneggio, ecc. A volte negli annunci si cercano delle coppie di custodi: in questi casi è spesso richiesto di vivere in loco e si offre un impiego a entrambi i componenti della coppia. Se ti interessa puoi vedere tutti gli annunci d'impiego del settore Servizi alla persona.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più